allora ragazzi rispondendo un pò a tutti:D
mariano1985:
per i carassi avevo pensato alo scarto termico allora ho lasciato la vaschetta con l'acqua dell'acquario e i pesci nel laghetto per la serata per liberarli poi il giorno successivo:D:D oggi gli ho fatto visita:D bhe sono riconoscibilissimi:D sono i più piccoli del gruppo
malù:
ho eliminato il carbone:D
gattoidraulico
lo squaletto non è nessuno dei due mi spiace:D è completamente nero più appiattito e con le punte delle pinne e della coda color argento:D:D mi informerò al più presto sul nome:D:D in questi giorni sono sotto esami:D
Kj822001:
per le piante avevo pensato a qualcosa che crei uno strato galleggiante compatto molto scenico diciamo e qualcosa che ricordi anche il bambù come nella vasca da betta dell'utente bettina.s:D
http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=4842
ragazzi mi spiace ma con me dovete avere molta pazienza perché parto davvero da meno di zero...però mi piace il verde e i colori sgargianti quindi proponete con le piantine^^ e sopratutto adoro il legno:D
ragazzi inoltre il mio acquario è coperto quindi mi servirebbero piante non estremamente alte
inoltre potete chiarirmi un dubbio?
posso cambiare tipo di illuminazione? magari meno forte a mio parere è eccessiva quella luce bianca vorrei utilizzare una luce calda..che magari dia anche meno fastidio alle mie piccole compagnie:D:D
inoltre vi rivelo un segreto con il betta è stato amore tanto tempo fà..essendo un informatico..bhe e provando le diverse pre-release di un noto sistema operativo di una famosa società americana bhe come wallpaper era proposto un pesciolino davvero stupendo di un azzurro spettacolare con sfumature rosse:D:De il mio beniamino grazie a voi ha un nome quindi diciamo che la mia scelta ricade sul betta

questa varietà di betta ha un nome particolare?
e dovrebbe socializzare con questi "nanogamberetti" davvero stupendi:D:D
ho visto la varietà arlecchino
ditemi è facilmente reperibile?
ragazzi comunque la nebbia dall'acquario ancora non è scomparsa..ho abbassato la potenza della pompa come qualcuno proponeva cosi da dare modo ai batteri di insediare i cannolicchi l'ho portata a 60 litri orari ma inoltre per allestire questa vasca per betta dovrei eliminare il vecchio sistema filtrante cioè dovrei tenere solo i vecchi cannolicchi o rimango tutto com'è con la sola aggiunta del termo riscaldatore(il box del mio impianto filtrante propone un vano apposito per inserirlo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)