Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-01-2011, 12:30   #11
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Bè Mauri... credo che sai benissimo che zeovit ed xaqua usano la zeolite in modo molto differente....poi bisognerebbe solo provare le varie zeoliti per vedere se ci sono differenze oppure no.....rimane il fatto che l'xaqua non è certo a buon mercato..
I 2 Metodi usano le ZeoLiti in modo differente sia nel Flusso che nella quantità......ma il Materiale e il medesimo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-01-2011, 12:39   #12
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Valerio, zone tue penso all'Ocean di Preganziol, a Pordenone da Exotica.
Billikyd, d'accordo con te, ma torna l'eterno problema .......... gruppo Wolsvagen, compri un Audi e compri Skoda, tutte e due sono fatte bene, ma la prima ha qualcosa in piu'.
Mauri, per quel che mi ricordo ( correggimi se sbaglio ), Zeovit usa una miscela di tre zeoliti diverse, e comunque la quantita' fra i due sistemi e diversa.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 12:50   #13
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Mauri, per quel che mi ricordo ( correggimi se sbaglio ), Zeovit usa una miscela di tre zeoliti diverse, e comunque la quantita' fra i due sistemi e diversa.
Le Aziende scrivono di tutto per far si di comprare le proprie Zeoliti.....io in questi 4 anni di ZeoVit le ZeoLiti sul Mercato le ho provate quasi tutte, diciamo le piu conosciute, ATI, Xaqua, KZ, Fauna Marin e come colore e dimensioni sono tutte molto simili e non ho notato nessuna differenza di resa e nella gestione del Metodo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 13:08   #14
Stefano1961
Ciclide

Feedback 0/0%

Non conosco quella della Fauna Marin, quindi mi astengo da dare giudizi, per quel che riguarda la Hobby invece , ti confermo che nulla a che vedere con le altre, ........... in merito alle piu' blasonate, .......... visto la tua esperienza, ........ e probabilmente con il sistema Zeovit, nel quale la stessa funge da insediamento batterico, una vale l'altra.
Vecchio 06-01-2011, 13:23   #15
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Unhappy

Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Premesso che non metto in dubbio che funzionino, ma non so se al 100%, e considerando che esistono circa 100 tipi di zeolite, .............. la differenza fra le tre e' che la Hobby, e' totalmente diversa dalle altre 2, ed e' una zeolite economica, ne serve molta di piu' per ottenere l'effetto di una buona. La Ati, contiene una quantita' piu' elevata di Cliptonilite che la migliore ed anche la piu' pregiata in assoluto, ma e' miscelata con zeoliti piu' economiche, e Xaqua e' cliptonilite pura. Personalmente su 600 lt netti ne uso solo 500g, e vedo che va lo stesso, in oltre quando ho usato la Ati, ho avuto per un periodo delle strane patine, sparite quando ho ripreso con Xaqua. Forse si e' trattato di una coincidenza, quindi non mi sento di attribuire tutta la colpa all'Ati. Comunque Valerio, perche' non prendi i flaconi da 1 KG, che costano 24 € , risparmi e comunque ci fai piu' di 3 mesi. Sapendo i costi elevati che abbiamo con il marino, non e' una grossa spesa, e soprattutto non rischi.
ciao, ti posso garantire che questa della hobby , è quella che usa la ditta korallenzucht.
perciò la più adatta al sistema di proliferazione batterica, ed adatta ad assorbire ammonio.
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 14:40   #16
Stefano1961
Ciclide

Feedback 0/0%

Neanche se vuoi !!!!! Se compri quella della Hobby e' piu' bianca/grigio come colore, e lasciando a parte la pezzatura, se vedi quella della Zeovit tira piu' sul grigio/verde. Te ne accorgi soprattutto quando e' bagnata. Guarda che non sto facendo un processo a quelli che usano zeoliti diverse, ......... ma non e' vero che tutte le zeoliti sono uguali. E lo stesso esempio che ho fatto prima a Billikyd, sulle vetture.
Rispondi

Tag
zeolite