|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
Che acquario è? Rekord 60 o Rekord 600?
I cannolicchi nel filtro interno della juwel non servono a nulla...oltretutto la juwel non prevede cannolicchi fra le sue spare parts , l' unico elemento ceramico sono i cyrax,che però non sono in un sacchettino ma in una scatoletta forata.
Il filtro interno juwel è nato per funzionare con le spugne.
Una verde,due azzurre(o tre a seconda della dimensione del filtro) di diversa trama,una bianca e una nera.
Il filtraggio biologico è affidato principalmente alla spugna verde,e poi alle due azzurre...
Ma tu vuoi cambiare filtro?O solo i cannolicchi?
|
Il mio é unRekord 60. E' in funzione dal 4/2008 ed il rivenditore da cui lo acquistai mi consigliò di metterci i cannolicchi che già avevo nel vecchio acquario (30 lt Mirabello) nello strato più basso, poi le spugne verdi ed infine, nella parte più alta, la spugna bianca. Ho seguito il consiglio e, devo dire, per adesso è sempre andato tutto alla grande.

L'altro giorno, durante la pulizia settimanale, mi sono accorto che la retina contenente i cannolicchi si è rotta facendo cadere due di questi. Chiedevo quindi un consiglio sul da farsi in quanto so (ma forse sbagliando) che i cannolicchi sono una parte importante dei filtri biologici e toglierli potrebbe causare gravi danni alla popolazione dell'acquario.
Ovviamente, però, accetto consigli anche diversi, Grazie mille!!