|
Originariamente inviata da fappio
|
... per quanto riguarda i valori sono buoni , anche se si dovrebbe valutare la qualità dei test...quando si hanno alghe , la principale colpa è dei nutrienti , (no3 e po4 ) ....
|
il discorso test è una vecchia storia... nel senso che più volte si mettono in discussione i valori dei test e di certo il fatto che le alghe ci siano indica che nutrienti ce ne sono, test si o test no...
personalmente mi sto trovando bene con gli Askoll perchè mi sembra abbiano una buona leggibilità, in passato con i JBL era una lotteria, ho sentito ke i TROPICAL mARINE sono i migliori a parte i professionali machey e nagel (non so se ho scritto giusto )...
Magari finito gli Askoll proverò quelli, spero però che le alghe spariscano prima!
Per ora mi sembra che aver messo la 2° pompa orientata verso il retro abbia fatto migliorare la situazione delle diatomee... mi sembra di vedere un inverdimento delle roccie, cioè da marrone a verde...
vedremo nei prossimi giorni tanto ho imparato che la pazienza è il miglior amico dell'acquariofilo! (oltre a questo forum visto i molti utili consigli ricevuti da tutti voi)