Quest'anno i miei amici mi hanno coinvolto nell'organizzare l'ultimo dell'anno a casa mia...

Dato che ci tengo a fare le cose per bene... ecco il programma che ho poi girato agli interessati

:
FESTA DI CAPODANNO 2010
Famiglie presenti:
Famiglia Rosetti
Famiglia Bruni
Famiglia Saccà
Famiglia Grossi
Divisione compiti per preparazione cena di capodanno:
Tutte le famiglie: un antipasto a piacere e una bevanda a piacere
Famiglia Rosetti: preparazione del primo di Farfalle salmone e wodka
Famiglia Bruni: preparazione lenticchie e zampone
Famiglia Grossi: preparazione secondo (di pesce a piacere)
Famiglia Saccà: preparazione dolce, frutta, spumante, panettone e pandoro
Programma della serata:
Ore 18 ritrovo per i partecipanti in Via della Tartana 1 ad Acquaviva Picena, presso casa della famiglia Rosetti per cucinare eventuali pietanze. Si consiglia comunque di preparare, dove possibile, prima la pietanza a casa propria. Naturalmente la pasta andrà cotta sul momento. Le donne decideranno poi come organizzarsi.
Nel frattempo gli uomini con i figli maschi andranno a comprare i fantasmagorici fuochi di artificio per la mezzanotte!
Ore 20:30 tutti a tavola!
Programma per il dopo cena:
Tombola per i bambini con fantastici premi in palio! (portare una tombola che non l'abbiamo!)
Se avanza del tempo... si fa due chiacchiere.
Ore 00:00 musica dance Cocoricò Style
Ore 00:10 trenino pepperepperepè
(cappellini, trombette e altre amenità specifiche per le feste vi saranno forniti in loco)
Ore 00:18 tutti fuori a sparare i fuochi d'artificio
Ore 00:30 tutti a pulire casa (pensavate di cavarvela vero?)
Ore 01:00 tutti a dormire!
Consigli utili per una felice serata:
Costringete i bambini ad andare a dormire nel pomeriggio! Magari portateli dai nonni i quali si impegneranno a farli dormire almeno dalle 15 alle 17! In questo modo potranno assistere allibiti ai genitori che si scatenano con la musica tecno e l'immancabile trenino e godersi poi i fuochi d'artificio.
Si consiglia un abbigliamento casual, perchè non c'ho i soldi per comprare dei vestiti eleganti!
Si consiglia di venire armati di tanta voglia di passare una serata divertente, allegra e serena (in tal senso è consigliabile fin da subito immettere alcool nel proprio sangue... i figli sapranno cavarsela anche con i genitori ubriachi, non vi preoccupate!).
Si consiglia, infine, di preparare psicologicamente i propri figli a quello che potranno assistere durante lo svolgimento della serata, magari coinvolgendoli il più possibile con il clima festivo.
Ci vediamo il 31 Dicembre!!!