|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Originariamente inviata da madame
|
|
Originariamente inviata da crilù
|
La lampada UV previene ma non cura.
Madame sai già come la penso, ciao
|
ma infatti...forse si è travisata la mia domanda...cioè:
dopo quanto potro' considerare lo scampato pericolo o comunque in un fguturo come dovro' muovermi prima di inserire nuovi pesci?
intendo devo fare qualche tipo di disinfezione?riallestire tutto?
comunque aggiorno di qui tanto è uguale...un ram e 4 cardinali hanno messo le ali e sono volati in cielo tra ierisera e stanotte
|
Nono, avevo capito...ma non ti scoraggiare, forse conviene andare avanti con qualcosa di meno "impegnativo".
Che pesci ti sono rimasti?
Ciao
|
dunque mi sono rimasti 6 cory,8 cardinali e un ram.
Naturalmente ho sentito il mio negoziante che si è offerto di riprenderli tutti indietro(metterli in una vasca ) e cambiarmeli ma...
1-questa settimana l'ho già full col lavoro e non c'e la faccio
2-ora come ora per almeno un mese se non anche più non voglio altri(o nuovi) opspiti in vasca,poi daro' una blanda disinfettata e pensero' al "dopo"
3-sto cercando di capire come si evolve il tutto...
4-
di per certo il ram se sopravvive glielo porto e non ne voglio più sapere!
dopo i decessi sella scorsa notte sembra tutto stazionario a parte che il ram sembra indiavolato e nervosissimo e i cardinali sono sempre in "formazione di difesa".
sintomatologie varie in vasca:
cory che si grattano sugli arredi
cardinali con alcune squame alzate e altri con pezzi"senza colore" nella zona irridescente blu.
ram nervoso,smunto(seppur mangia),con livrea scura,si gratta sugli arredi e squame che non riesco a vedere perchè non sta fermo un secondo.di positivo solo le feci regolari,anzi piuttosto nere a pallini grossi(per intenderci sembrano deiezioni di topo)
...mi pento di non aver studiato veterinaria
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)