bravo
Andro, meglio chiedere prima di far danni.
come ti ha detto chi mi ha preceduto inserisci i pesci solo dopo 4 settimane.
- da quanto sono i T5? così vediamo che piante inserire e di conseguenza se mettere o meno il fondo fertile o solo il ghiaino.
- i batteri puoi anche non comprarli si formano da soli in vasca nel giro di 1 mese.
- pesci: se vuoi mettere guppy io in 130 litri metterei 1 m e 3 f tanto nel giro di un paio di mesi ne avrei comunque almeno il doppio in vasca perchè sono molto prolifici. insieme puoi metterci gasteropodi : ampullaria, neritina, physa . crostacei : red cherry o caridina japonica.
se vuoi altri pesci invece direi corydoras paleatus o aeneus ( che sono le 2 razze di cory che meglio si trovano con i valori dell'acqua dei guppy) o ancistrus.
- i test, acquista quelli a reagente non a strisciette ( perchè sballano anche di parecchio), qui se vuoi ci sono quelli della aquili ( li ho anche io e mi trovo discretamente)
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
- dopo una settimana fai i test del ph gh e kh, e verso la terza rifai i tre test aggiungendo anche NO2 e NO3.
- non comprare attivatori batterici ( 10 euro inutili piuttosto spendili in piante) invece si il biocondizionatore