Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-12-2010, 13:17   #11
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io non le ho mai avute (uso la d90 nikon) ma ne parlano molto bene, sono delle compatte con obbiettivo intercambiabile (sistema micro 4/3) e al momento il parco ottiche e accessori (per le panasonic) è ampio

LE recensioni sui giornali sono ottime.

Io comunque per ora preferisco le reflex, a parte la resa se le usi con lenti un pò pesanti la macchina piccola è scomoda e poi il mirino della reflex per ora va meglio dello schermo della compatta.

ciao GErry
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-12-2010, 23:48   #12
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Grazie Gerry
Robyverona, ho cercato e ho trovato diverse Canon 30d usate con circa 5000/10000 scatti, solo corpo macchina con tutti gli accessori originali e scatola e scheda di memoria a 330/350€.. Come prezzo può andare?
C'e qualcosa in particolare da controllar prima dell'acquisto?
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 01:11   #13
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Grazie Gerry
Robyverona, ho cercato e ho trovato diverse Canon 30d usate con circa 5000/10000 scatti, solo corpo macchina con tutti gli accessori originali e scatola e scheda di memoria a 330/350€.. Come prezzo può andare?
C'e qualcosa in particolare da controllar prima dell'acquisto?
Come prezzo ci può stare, meglio se stai su un corpo da 300 che sarebbe la quotazione "quattroruote" per quel corpo tenuto bene. 5000/10000 scatti non sono nulla per un corpo così che ha l'otturatore che può tranquillamente arrivare a 75000/100000 scatti. Però anche gli scatti che dichiarano per un corpo sono poco significativi perchè basta darlo ad un fotoriparatore che sa fare il suo lavoro che prima te lo riporta a zero e poi gli mette su gli scatti che vuole lui. Ti rendi conto meglio dell'età in scatti di una macchina guardando l'impugnatura che non sia troppo lucida, idem per il pulsante di scatto e quelli di funzione più usati. Se vedi lucido vuol dire che la macchina ha più scatti dei dichiarati. Dai un'occhiata anche alla slitta del flash, se vedi botte o se è tanto usurata (sempre come metro di valutazione del reale utilizzo). Ovviamente vedi se non ci sia graffi o segni di cadute a terra, poi l'orecchio del fotografo dovrebbe sentire dal suolo se la meccanica ha grossi problemi, ma li... Se é la tua prima macchina fai finta che non ti abbia detto nulla. Guarda poi il sensore se è pulito o meno, monti una lente qualsiasi e punti al cielo. Il sensore è sporco quando vedi aloni e macchie. Qui non è nulla di drammatico e non è vincolante l'acquisto. Il sensore si può pulire ma spendi un cinquantino. O lo fai fare al tipo che ti vende la macchina oppure tiri giù un po il prezzo e poi lo fai pulire tu o altra alternativa vai di PS.
Spero di esserti stato d'aiuto.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 09:56   #14
gerry
Moderatore

Città: torino
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

qbacce, oltre alla macchina cerca anche le ottiche.......
e poi prima di acquistare pensa bene a come e quanto e come la usi, il bello delle reflex è proprio il poter cambiare le ottiche, il poter avere una miriade di accessori, il poter personalizzare le impostazioni, la velocità della messa a fuoco, lo scatto immediato e non ultimo il risultato (buoni risultati vuol dire ottiche "pesanti")
QUindi tieni conto che girare con una reflex al collo non è come avere una compatta in tasca, per la reflex devi girare con una borsa (le dimensioni dipendono da cosa ti porti dietro....)
Ti consiglio quindi di prendere in mano le macchine che vorresti acquistare, sentirle e valutare bene pro e contro

ciao gerry

Ps
io sono pro reflex, il mio collo no.............
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 10:47   #15
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

Ok, grazie a tutti e due: mi siete molto d'aiuto per entrare in questo mondo Il discorso delle "dimensioni" da avere al collo o in spalla non dovrebbe essere un problema... insomma certo non girerò sempre con la macchina e tutto il resto.
Per quanto riguarda il prendere in mano lo farò certamente.
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda le ottiche credo che per cominciare basti un 24/85 f 3.5/4.5 USM, che dovrebbe essere un pò "generico" e un macro che poi è quello che mi interessa molto..

Ultima modifica di qbacce; 23-12-2010 alle ore 10:49. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 23-12-2010, 13:14   #16
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

come obiettivo questo prezzo può andare?
http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-ZOOM-CA...#ht_3699wt_907
Vecchio 24-12-2010, 10:47   #17
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

e come obiettivo per macro il Canon EF-S 60mm f2.8 Macro USM può andar bene?
Vecchio 24-12-2010, 10:49   #18
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Feedback 2/100%

Ok, grazie a tutti e due: mi siete molto d'aiuto per entrare in questo mondo Il discorso delle "dimensioni" da avere al collo o in spalla non dovrebbe essere un problema... insomma certo non girerò sempre con la macchina e tutto il resto.
Per quanto riguarda il prendere in mano lo farò certamente.
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda le ottiche credo che per cominciare basti un 24/85 f 3.5/4.5 USM, che dovrebbe essere un pò "generico" e un macro che poi è quello che mi interessa molto..
Come lente con cui partire il 24/85 f 3.5/4.5 USM è un buon vetro ti darà molte soddisfazioni. Sono partito anch'io con lo stesso vetro e per più di un'anno non ho sentito l'esigenza di cambiarlo. Poi sono passato al 24/105 f4 L USM IS e ad un 17-40 f4 L USM e secondo me è lo step successivo ma c'è tutto il tempo per farlo e francamente non avrebbe alcun senso prendere un vetro di quel tipo al primo approccio con la reflex (a meno che non hai una buona disponibilità economica).

Per quanto riguarda il prezzo del 24/85 150€ è un po caretto, il suo prezzo è sui 120/130€, magari vedi se ti tira giù qualcosa o ti toglie almeno le spese di spedizione.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
Vecchio 24-12-2010, 11:15   #19
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quelle che hai postato sono fotocamere "evil" e in molti dicono che saranno il futuro della fotografia, e soppianteranno le reflex. Fatti una ricerca su google sulle "fotocamere evil" e capisci meglio cosa sono.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 12:52   #20
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Feedback 2/100%

e come obiettivo per macro il Canon EF-S 60mm f2.8 Macro USM può andar bene?
Promosso a pieni voti anche se ho scattato poco con questo vetro per dare una valutazione mia che sia sensata. L'amico che c'è l'ha comunque ne è pienamente soddisfatto.

Rispondi

Tag
conosce , fotografia , queste