Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-12-2010, 13:36   #51
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?
più che giusto! e mi sembra il minimo per una persona responsabile... l'ipocrisia è veramente una delle piaghe dell'umanità...

forse è il "modo" in cui si scrivono le cose che infastidisce un po'. è chiaro che ogni tanto ci sta... penso che su 1000 post che ho letto, certe risposte maleducate sono state 6 o 7... non ermetiche o un po' spigolose, ma proprio maleducate! questo non va bene..
capita. pazienza. penso che nessuno alla fine ci perda il sonno...

per i maleducati: la notte di natale arriverà lo spirito del natale passato che vi obbligherà a rileggere e riscrivere tutte le vostre rispostacce!!!
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-12-2010, 14:25   #52
die6
Guppy

Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

io quoto tutte le vostre opinioni.
Io sono un neofita ma grazie a qualche vostro consiglio sto cercando di migliorare. Purtroppo alle volte ho notate risposte ad altri utenti un po dure....purtroppo chi le riceve deve essere cosciente che questo fa parte del gioco, in primis perchè come abbiamo gia detto la scrittura è ambigua; in secondo luogo bisogna anche pensare che chi risponde magari quel giorno aveva le palle girate o i cazzi suoi.....quindi è normale direi qualche risposta brusca.
die6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 14:32   #53
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Chi, come me, ha la "sfortuna" di avere ampiamente superato i 40 e pratica questo hobby da quando andava alle elementari, può affermare con sicurezza che questo portale ha rivoluzionato, in meglio, l'acquariofilia marina in Italia, sottraendola alla "dittatura" di negozianti incapaci e in malafede (non tutti, ovvio) e di pochi e antiquati manuali.

Chi non lo capisce se ne vada pure.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 14:44   #54
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io sono da tre anni e rotti in trincea in "primo acquario d'acqua dolce"... quindi posso dire che ho affrontato una casistica abbastanza variegata.

Partiamo dal presupposto che, se uno scrive su AP, il computer lo sa usare e ha del tempo da dedicarci.
Cliccare wikipedia o google lo sa fare anche mia figlia di 2 anni... leggere la prima paginata di articoli porta via un paio d'ore...
Cliccare e leggere la mia firma è sufficiente per allestire un acquario dolce e farlo partire come si deve.
Però ancora si preferisce entrare in negozio e chiedere "due di questi, due di quelli e una boccia per metterceli dentro"

effettivamente hai ragione al 100 %

Se in un negozio di cani ti danno un Danese e abiti in un monolocale in centro a Milano tu lo compri?!? NO, mica sei scemo!!!
Un pesce invece lo compri, perchè costa poco, non abbaia, non dimostra la propria sofferenza/agonia, e se crepa lo butti giù per il cesso.
Allora difendersi con "sono inesperto, mi sono fidato" per me non sta in piedi.

Fatto questo preambolo, leggendo topic come quello di letlive (mai nick fu meno azzeccato, vista la vasca) noto spesso che i più accaniti a criticare l'ultimo entrato sono quelli che, fino a pochi giorni o settimane prima, erano nelle stesse condizioni.
Però si stigmatizza sempre l'intervento dei mods... cosa comprensibile, perchè chi ha la "patacca" di moderatore deve pesare sempre due volte le parole e infastidisce, se ti critica.

infatti non mi sembra che i mod abbiano parlato di fake ......ma mi sarei aspettato che qualche mod dicesse "ragazzi dite a qualcuno che vi stà prendendo in giro o che è un fake quando ne avete la certezza "......

Noi di AP siamo una casta chiusa, schifiamo l'ultimo arrivato, siamo spocchiosi?!?
Io non credo, anzi sono sicuro di no.
Sapete quante cazziate mi sono preso io all'inizio?!?
Però le ho accettate, ho imparato e sono migliore di prima.

assolutamente no .............io per esempio dopo un mese dai cugini sono stato trattato male da un mod ( da cui ho ricevuto pubbliche scuse) ma da allora fraquento poco.......

Leggo che siamo altezzosi e spocchiosi in molte realtà forumistiche "concorrenti", accorgendomi poi che i nick che scrivono là sono gente nata acquaristicamente qui, poi allontanatasi da AP, o bannata da AP "perchè i miei 349 pesci in 2 litri stanno benone e voi siete saccenti" oppure "perchè siete dei fanatici e non è vero che guppy e neon non possono convivere".

Spesso, troppo spesso, la gente scrive qui sperando di "ricevere le risposte che vuole" e, "visto che non ho ricevuto le risposte che volevo, siete tutti dei merdosi e me ne vado sbattendo la porta".

purtroppo è verissimo

Per carità, riconosco che a volte sono spigoloso al limite dell'antipatico... però argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?

Scelgano lorsignori, io l'ho già fatto!
Paolo mi sembra che tu abbia ragione in tutto ..................basterebbe che tutti gli utenti leggessero il regolamento e sarebbe tutto molto più facile ...........io ho voluto solo porre l'attenzione ad un punto di quel post che mi sembrava fosse passato inosservato tra tutti i commenti di molti utenti tipo , ma come si fà , ma quei due poveri pagliacci, ma dimmi se una deve incazzarsi così per due consigli ...................che aggiungo tutti commenti giustissimi ma che hanno distolto l'attenzione verso qualcosa che ho già fatto notare in passato ..........un neofita quando scrive è più a disagio di uno che è tre mesi che scrive sul forum e conosce per nick molti degli utenti ........................per me il fine del forum è fare in modo che i neofiti imparino a non fare errori e a condividere conoscenza ed esperienza non a sfogarsi per due pagliacci ...........(di cui tutti siamo dispiaciuti e condividiamo la amara fine )....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 14:48   #55
die6
Guppy

Feedback 0/0%

beh l'ideologia di fondo di un qualsiasi forum è la cndivisione della conoscenza.....il problema è che l'allievo deve imparare dal maestro ascoltandolo in quanto più esperto di lui o perchè semplicemente ci è gia passato e sa cme gestire una determinata situazione
Vecchio 21-12-2010, 15:07   #56
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

die6 qui non ci sono nè allievi nè maestri, siamo una comunità di appassionati, alcuni più esperti di altri in alcune cose e viceversa, e siamo tutti qui per imparare da tutti.... un giorno senza aver imparato niente è un giorno perso...per chiunque

Mi dispiace se il mio intervento in quel topic fosse stato scatenante nella decisione di abbandonare il forum da parte di quell'utente, ma sinceramente era quello che pensavo davvero... ossia che si trattasse di uno scherzo (e in passato già ce ne sono stati diversi) perchè non ritenvo possibile che nel 2010 qualcuno potesse fare una cosa simile.

Postare qualcosa di oggettivamente criticabile, fingendo che sia vero, fa sprecare tempo ed energie alle persone che si prodigano e perdono tempo qui sul forum nel rispondere e nello spiegare gli errori palesi e quindi "divertirsi" ridendo delle loro spiegazioni, significa prendersi gioco ed abusare della pazienza e della generosità degli altri, io lo trovo davvero censurabile.

In questo caso, come ho scritto, la realtà ha superato la fantasia e non si trattava di uno scherzo...peggio ancora...ma un atteggiamento maturo sarebbe stato quello di mettere in discussione ciò fatto e ascoltare i consigli ricevuti e i futuri a venire...invece ha preferito ritirarsi indispettita e offesa, ma io mi chiedo... quid prodest?

Ultima modifica di Wurdy; 21-12-2010 alle ore 15:33.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 15:39   #57
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Chi, come me, ha la "sfortuna" di avere ampiamente superato i 40 e pratica questo hobby da quando andava alle elementari, può affermare con sicurezza che questo portale ha rivoluzionato, in meglio, l'acquariofilia marina in Italia, sottraendola alla "dittatura" di negozianti incapaci e in malafede (non tutti, ovvio) e di pochi e antiquati manuali.

Chi non lo capisce se ne vada pure.
anche io ho avuto la tua esperienza
sono sul forum da poco e posso dirti che scrivere i propri errori non sempre è facile
mi è capitato di litigare con vari negozianti che consigliavano cose assurde
e mi è anche capitato di ascoltare negozianti che non hanno voluto vendere una vasca da 10 lt per nemo
purtroppo pochi scrivono perchè non conoscono il forum oppure per il timore di un giudizio negativo
Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 15:40   #58
die6
Guppy

Feedback 0/0%

@wurdy con il mio precedente messaggio volevo dire quello che hai detto te....cioè che qui tutti siamo maestri e allo stesso tempo allievi
counque concordo conte sul fatto che molte volte si spreca tempo a rispondere ai dei fake.....
Vecchio 21-12-2010, 15:48   #59
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Su questa "vasca" ci vorrebbe la scritta " Il LAVORO RENDE LIBERI "

http://www.youtube.com/watch?v=mYNoRhBRf4o
mi spacchi Wurdy!!!!!!

Mi spiace essere diretto e posso capire che un neofita possa incappare anche in questo se non istruito (-28d# ) ma il risultato è agghiacciante!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 15:48   #60
BREGOLI BETTINA
Ciclide

L'avatar di BREGOLI BETTINA

Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

Ragazzi cercate di non prendervela cosi seriamente cercate di prendervela con un certo umorismo e scherzoso anche se avete ragione nel forum avete una imbranata come me che volete di piu cercate di essere piu amorevoli adesso che siamo sotto le feste di natale ciao

PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cancellazione , registrazione , sito , vorrei