Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
....Parliamo del negozio ....non andiamo in OT ..!!!!
Io ci sono stato pochi giorni dopo l'inaugurazione , per vedere come è . Pochi pesci , messi male e magri , invertebrati non dico . Personalmente io ho sempre preferito andare dai miei negozianti di fiducia e pagare un pesce quarantenato , anzi quasi sempre ho chiesto se me lo possono tenere altri 2-3 settimane da loro.......e non si sono rifiutati MAI
io ho acquistato da loro circa 2 sttimane fa 3 paguri,3 turbo e 1 riccio.
l'imballo era perfetto e come descritto sul sito anche se non c'era lo scaldino, forse secondo loro non necessario per le temperature che c'erano,secondo me lo sarebbe stato.
ho acquistato con sped in fermo deposito.
solo 2 paguri sono morti dopo 2 giorni.
perchè ho acquistato da loro?
perchè mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia, dopo 2 mesi non si trovavano paguri!!!
un altro non tratta marino,un altro non lo tratta più perchè i sui clienti chiedevano pesci quarantenati,sapete cosa mi ha risposto?: "Ma siamo matti? ci vado solo a rimettere"
il terzo mi ha rubato 50 euro sabato scorso per un lovulpinus di 4 cm che dopo 1 gioro è morto....
a questo punto sono più che soddisfatto del mio acquisto e credo proprio che proverò a ridarli fiducia
l'imballo era perfetto e come descritto sul sito anche se non c'era lo scaldino, forse secondo loro non necessario per le temperature che c'erano,secondo me lo sarebbe stato.
perchè mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia, dopo 2 mesi non si trovavano paguri!!!
un altro non tratta marino,un altro non lo tratta più perchè i sui clienti chiedevano pesci quarantenati,sapete cosa mi ha risposto?: "Ma siamo matti? ci vado solo a rimettere"
il terzo mi ha rubato 50 euro sabato scorso per un lovulpinus di 4 cm che dopo 1 gioro è morto....
a questo punto sono più che soddisfatto del mio acquisto e credo proprio che proverò a ridarli fiducia
guarda, che per far morire un paguro, ce ne vuole.......
comunque ti ripeto una cosa che ho gia' scritto varie volte ultimamente.... e' il consumatore che deve fare il mercato e non viceversa. Le nostre scelte influenza il mercato e quindi anche COME e DOVE vengono pescati i pesci, quanto le serre invenstano nella riproduzione in cattivita' ecc....
pensaci.
guarda, che per far morire un paguro, ce ne vuole.......
comunque ti ripeto una cosa che ho gia' scritto varie volte ultimamente.... e' il consumatore che deve fare il mercato e non viceversa. Le nostre scelte influenza il mercato e quindi anche COME e DOVE vengono pescati i pesci, quanto le serre invenstano nella riproduzione in cattivita' ecc....
pensaci.
lo so e sono anche d'accordo con te,e sono anche sicuro (togliendo pochi casi) che se tutti i nostri negozi fidati fossero più seri il 90 % degli acquirenti li spenderebbe pure il 20,30 e anche 40% del prezzo in più.
il fatto è che cio non accade perchè noi consumatori cerchiamo il risparmio purtroppo quasi sempre a discapito della qualità,quello che ho voluto dire che a parità di qualità io scelgo quello che ha il prezzo non del 10% in meno ma quasi il 70%.
la mia esperienza è negativa all 70%,spiego il perchè: ho fatto il primo acquisto dal negozio di napoli,i pesci sono arrivati stremati e sono morti dopo 2giorni,c era anche un anomone,io avevo preso da foto un entacmea quadricolor,m è arrivato un non so che cosa ed è morto anche lui. ho fatto un sacco di chiamate e dopo 5mesi mi ha rimborsato i pesci,dopo le mie varie foto ,come da loro richiesta,poi ho riprovato dal negozio di roma,ma li ci sono andato di persona visto che nn è lobtano da casa mia, i pesci sembrano essere in forma,ma secondo me nn passano da nessuna serra o stabulazione,quindi il rischio è super elevato,infatti ho provato a prendere vari tipi di pesce e sono quasi morti tutti,mi sono sopravvissuti una bavosa,ecsenius bicolor e un sinchiripus pictaturs!!!!! quindi tirando le soomme direi che nn puo avvalersi di pesci di buona qualità! mwntre per i gamberi è ok,tutti quelli presi sono in ottimissima forma. QUESTA è LA MIA ESPERIENZA