Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sembra venir fuori dalle vostre risposte che lo facciamo come forma di autogratificazione personale. Io però, permettetemi di dire, che non ci credo molto, in tutte le cose che facciamo secondo me, c'è una buona dose di ricerca dell'approvazione degli altri. E' vero che qualcuno mette la vasca in camera o in posti dove non sono al centro delle attenzioni da parte degli ospiti, ma credo che faccia ugualmente piacere se qualcuno la nota. Io l'ho messa subito all'ingresso e tengo molto a mostrarla non lo nascondo, mi piacerebbe che venisse apprezzata, o anche criticata, però l'indifferenza mi lascia veramente basito.
io come ho già scritto penso che sia una passione intima....ricevo pochi ospiti (pochi ma buoni...se son solo conoscenti si và al bar in compagnia e stop) quindi che apprezzino o critichino poco importa....le soddisfazioni e gli eventuali problemi son tutti miei...e magari di qualche utente che gentilmente consiglia o approva....l'eventuale indifferenza non dovrebbe lasciarti così....ognuno ha le sue passioni che posson essere capite a pieno solo da persone che le condividono....faccio un esempio....se arriva un mio amico con una moto da paura...modificata...verniciata...ecc...capisci che io non mi sprecherò in complimenti o domande perchè non ho lo stesso suo interesse.....è come avere un cane (sempre per esempio)....avendo 2 amici....uno ama gli animali....lo coccola,fa domande e è rallegrato dalla sua presenza, l'altro detesta gli animali soprattutto se tenuti in casa...quindi lo scansa,lo evita e non vede nemmeno dove si mette....stessa cosa per gli acquari....
Ultima modifica di mucchina; 16-11-2010 alle ore 17:59.
io come ho già scritto penso che sia una passione intima....ricevo pochi ospiti (pochi ma buoni...se son solo conoscenti si và al bar in compagnia e stop) quindi che apprezzino o critichino poco importa....le soddisfazioni e gli eventuali problemi son tutti miei...e magari di qualche utente che gentilmente consiglia o approva....l'eventuale indifferenza non dovrebbe lasciarti così....ognuno ha le sue passioni che posson essere capite a pieno solo da persone che le condividono....faccio un esempio....se arriva un mio amico con una moto da paura...modificata...verniciata...ecc...capisci che io non mi sprecherò in complimenti o domande perchè non ho lo stesso suo interesse.....è come avere un cane (sempre per esempio)....avendo 2 amici....uno ama gli animali....lo coccola,fa domande e è rallegrato dalla sua presenza, l'altro detesta gli animali soprattutto se tenuti in casa...quindi lo scansa,lo evita e non vede nemmeno dove si mette....stessa cosa per gli acquari....
Non hai tutti i torti, però l'acquario specialmente per i bambini credo sia una cosa particolare. Mio figlio quando era piccolo, si faceva mettere la sedia davanti alla vasca di mio cugino e stava li anche per mezzora a osservare. Strano per un bambino non vedere una cosa così particolare, almeno per i proprio occhi. Ripeto attraeva molto di più la tv, e questo, secondo me, è sintomo di come stiamo educando i nostri figli purtroppo.
Quoto! Per i bambini, l'acquario è sempre un mondo magico. Ho visto diversi bambini figli di amici di famiglia, anche molto piccoli, sostare volentieri davanti alla mia vasca (quando ancora era allestita) osservando attentamente tutto quanto succedeva al suo interno!