AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'acquario è solo per noi stessi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271049)

terminus 14-11-2010 11:57

L'acquario è solo per noi stessi?

Non ho mai scritti in questa sezione ma volevo proporre una piccola riflessione.
Ieri sera avevo amici a cena con i bambini e volevo mostrare la mia vasca in grande spolvero. Ho passato ore a potare, aggiustare, ritoccare, purtroppo però ho scoperto mio malgrado che l'ho fatto inutilmente. Nessuno a notato l'acquario e non mi è stato detto niente in proposito. Devo dire che ci sono rimasto un po' male e ho capito che tutto il tempo dedicato a questa passione in realtà è solo per me. A nessuno interessa e non capisco perchè visto che per me invece è molto importante.
Ciao a tutti.

Ale87tv 14-11-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 3273002)
Non ho mai scritti in questa sezione ma volevo proporre una piccola riflessione.
Ieri sera avevo amici a cena con i bambini e volevo mostrare la mia vasca in grande spolvero. Ho passato ore a potare, aggiustare, ritoccare, purtroppo però ho scoperto mio malgrado che l'ho fatto inutilmente. Nessuno a notato l'acquario e non mi è stato detto niente in proposito. Devo dire che ci sono rimasto un po' male e ho capito che tutto il tempo dedicato a questa passione in realtà è solo per me. A nessuno interessa e non capisco perchè visto che per me invece è molto importante.
Ciao a tutti.

boh dipende da che passioni hanno i tuoi amici, ai miei quelli che vanno a pescare, gli appassionati di natura ecc l'acquario piace...

sergio43 14-11-2010 12:20

Basta che metti una foto qui e riceverai un decine di complimenti e miglia di consigli.

SleazyCriss 14-11-2010 13:05

Magari sai non lo notano perchè non abbituati, magari facendolo notare se ne accorgono e lo apprezzano!

Alexander MacNaughton 14-11-2010 13:12

E' come se tu avessi un cristallo swarowsky grosso come un pallone da rugby, se ai tuoi invitati non interessano i cristalli nessuno dice niente!

Per molti l'acquario è arredamento. Magari i bambini sono abbituati a vederli.

Zeitgeist 14-11-2010 13:25

Come ha detto Giudima in un altro topic:

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3255262)
.............ma (vuoi mettere) la passione.................... non ha prezzo.....................

davidesara 14-11-2010 13:33

ognuno ha le sue passioni...sicuramente l'acquariofilia non è solo un tuo hobby altrimenti questo forum non avrebbe senso di esistere!

flavio2 14-11-2010 14:15

.....io faccio parte di un gruppo di archeologia-mineralogia....considera che chi vede le mie meraviglie collezionate in anni di duro lavoro a volte le chiama"sassi".......
Anche gli smeraldi grezzi che ho trovato sul Pizzo Marcio vengono chiamati "sassi".......eppure se dovessi venderli non sarebbero poi proprio dei "sassi!!!!".
E' una questione di gusti....io per esempio preferisco una macchina d'epoca a una sportiva tamarrata...

pirataj 14-11-2010 14:38

Pensa che il mio minireef lo tengo in cameretta in un angolo dove nessuno lo vede, l'ho fatto vedere solo a pochissime persone.
Per me l'importante e che sia io a guardarlo e a poterlo apprezzare, perchè la gente che non ha questo hobby neanche può capire tutta la passione che c'è dietro.

metaldolphin 14-11-2010 14:44

però ha ragione...solitamente i bimbi ne vengono attratti #24...a casa mia si entusiasmano sempre! certo, non capiranno la passione e n on si accorgeranno delle finezze stilistiche, ma i pesciolini (solitamente colorati), un minimo dovrebbero interessarli.#13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.