Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve a tutti.
La mia acqua di rubinetto ha un ph di 7.5 e un kh di 4. La mia vasca (allestita e riempita da due giorni) da 190/200 litri netti dovrà ospitare un trio di cacatuoides, una quindicina di hemigrammus bleheri e 5 o 6 cory. Ho letto in molti articoli che i cacatuoides sono in grado di adattarsi anche ad un ph di 7.5, quello che mi preoccupa sono gli hemigrammus ed i cory che da quanto ho letto necessitano di un ph non più alto di 7 (6.5 sarebbe meglio se ho capito bene, correggetemi se sbaglio).
Dal momento che una vasca molto verde non mi dispiacerebbe pensavo di prendere un impianto di co2.
Tralasciando la bombola di cui ho visto i vari prezzi in relazione alle dimensioni, vi chiederei gentilmente di dirmi di che altri strumenti avrei bisogno a parte la bombola se volessi un impianto a co2 che dosi l'emissione automaticamente in base al ph della vasca stessa.
Grazie mille
Pietro
La mia acqua di rubinetto ha un ph di 7.5 e un kh di 4. La mia vasca (allestita e riempita da due giorni) da 190/200 litri netti dovrà ospitare un trio di cacatuoides, una quindicina di hemigrammus bleheri e 5 o 6 cory. Ho letto in molti articoli che i cacatuoides sono in grado di adattarsi anche ad un ph di 7.5, quello che mi preoccupa sono gli hemigrammus ed i cory che da quanto ho letto necessitano di un ph non più alto di 7 (6.5 sarebbe meglio se ho capito bene, correggetemi se sbaglio).
Dal momento che una vasca molto verde non mi dispiacerebbe pensavo di prendere un impianto di co2.
Tralasciando la bombola di cui ho visto i vari prezzi in relazione alle dimensioni, vi chiederei gentilmente di dirmi di che altri strumenti avrei bisogno a parte la bombola se volessi un impianto a co2 che dosi l'emissione automaticamente in base al ph della vasca stessa.
Grazie mille
Pietro
Se non ho capito male stai cercando un PH-controller.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Si ma se possibile (dato che sono del tutto ignorante in materia) volevo sapere se mi potevate fare un elenco delle cose di cui ho bisogno.
Tipo manometri, elettrovalvole ecc ecc di cui ho letto in molti topic ma di cui non conosco la funzione. Inoltre non so quali sono strettamente necessari e quali no.
Vi prego gentilemente di farmi un elenco.
Se avete voglia anche di spiegarmene la funzione sono sempre ben contento di imparare qualcosa.
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Ma questo ph controller costa un patrimonio?
Ultima modifica di pietropal; 16-11-2010 alle ore 00:21.
Motivo: Unione post automatica
ponendo che ti compri un impianto di quelli gia pronti (tipo askoll aquili etc) ti servono un phmetro ed una elettrovalvola
quelle piu usate sono della milwaukee. Una volta che fai l'ordine ti conviene prendere anche le soluzioni di taratura ph7.01 e ph4, mensilmente ti serviranno e se prendi tutto insieme risparmi le ss
ok ma serve un ph metro o un ph controller?o sono la stessa cosa? per intendersi vanno bene anche i ph controller a pennina o c'è bisogno di un'uscita particolare?
Quai i termini si usano un po alla .........c.....ome mi viene.........
Serve un PH controller che controlla, appunto, la quantità di co2 i n vasca e ne regola l'erogazione azionando una elettrovalvola.
Il PH metro .............. misura la quantità di co2 in vasca.........................fine.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.