Ciao a tutti sono nuova su quasto forum, ho un pò di dubbi sull'acquario che ho comprato...
Non so esattamente che marca è, le misure sono 38,5 x28 x 45h con vetro frontale curvo un acquarietto da 40l ... 30 netti come ho scoperto poi-28d#... purtroppo si sta rivelando una fregatura... anche perchè il venditore mi ha detto che va bene per allestirlo come dolce tropicale... ma poi mi è toccato cambiare uno dei neon, ne aveva 2 di marca hopar, uno luce bianca 8w t5 10000k e uno 8w t5 blu... il blu l'ho dovuto cambiare con un acqua glow fitostimolante sempre 8w 5 18000k , quando ho preso le prime piante (in un altro negozio dove pare che di acquari e pesci se ne intendono)
Il mio problema è il filtro... che come ho filnamente scoperto è a percolazione... è vero che fa morire le piante?

... per ora ne ho messe solo 2... ma mi sarebbe piaciuto metterne molte...
cmq le 2 sono dentro da 4 giorni e paiono stare bene... il filtro per non far disperdere troppo Co2 l'ho messo al minimo (l'acqua scorre molto piano), aggiunto lana e allungato il tubo da dove l'acqua ricade in acquario, fino a sott'acqua (almeno è più silenzioso prima sembrava di aver lasciato il rubinetto aperto)... credete che possano bastare come accorgimenti per far vivere le piante?
Dopo la fregatura che ho preso (per mia ignoranza

) non me la sento di coprare un nuovo filtro se non è strettamente necessario...
Vi prego rispondete... ci sto perdendo il sonno su ste robe...