Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-10-2010, 00:40   #11
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
jorgo non denuncio i miei ex datori di lavoro perchè tre hanno dichiarato il fallimento..ed io ho festeggiato..e per gli altri sono passati troppi anni.. la gelateria sarebbe fantastica..ma qua guadagnerei due soldi solo d'estate..purtroppo d'inverno la gente scompare....sembra una città fantasma,sono piene solo le discoteche..quelle vanno sempre..le odio! odio la merd@ che osano chiamare "musica"..odio i bicchieri pieni di merd@ che si ostinano ad ingoiare questi ragazzetti appena patentati..e che poi ti ammazzano mentre te ne vai a casa per fatti tuoi.. odio un sacco di altre cose riguardanti quell'ambiente la..ma non vorrei che qualcuno se la prendesse..e poi sui gusti non si discute..e non vorrei andare fuori tema..
Comunque calcolate che l'amministrazione che gestisce la provincia di Viterbo ha fatto si che l'autostrada passasse ad Orte, che il collegamento ferroviario arrivi in una zona di Roma da cui per arrivare ad una stazione si devono fare settemila cambi di mezzi,e per andare verso Firenze si deve di nuocìvo andare ad Orte..che è un paese della provincia e non il capoluogo..abbiamo le terme,tra le più grandi d'italia,le necropoli etrusche ed i musei pieni di tesori etruschi,il mare a 30 km,tre laghi che circondano la provincia,tra cui uno di grande interesse archeologico,ed uno che è un ex vulcano ed è meraviglioso..immerso in una scenografia da film..ma le coltivazioni di nocciole con tutti i loro begli anticrittogramici ed i bidoni di sostanze tossiche che hanno gettato dentro nella seconda guerra mondiale avvelenano l'acqua,abbiamo la montagna a mezz'ora di macchina,dovevano fare l'aeroporto ma hanno bloccato tutto..ci sarebbe la possibilità di sfruttare il turismo..ma c'è un enorme interesse nel tenere nascosta questa provincia,sia perchè i contadini si farebbero dare in cu.. pur di non dar via un sasso della loro terra e sia perchè probabilmente ci sono altri interessi che ignoro per cui non vogliono che le cose cambino..
Da come l'ho messa sembra un paese del terzo mondo..non è così,le persone, i ragazzi sono come le persone ed i ragazzi di tutt'italia,ma in effetti è difficile trovarsi qua per caso,a causa di alcune scelte fatte ormai molti anni fa,ed ormai è troppo tardi per ripristinare i collegamenti dell'autostrada o ferroviario..rimane comunque il fatto che un'attività qua deve essere studiata con un'attenzione estrema..Stanno aprendo un centro commerciale gigantesco..tipo colosseo..vorrei prendere in affitto un'attività li dentro..per i primi 5 - 10 anni ci sarà un passaggio esagerato..c'è un multisala,il supermercato e ci saranno tutti i negozi che ci entreranno..per un attimo ho pensato di prendere un franchising di un negozio tipo pet's planet o un altro grande negozio di animali..ma sono combattuto da morire..vorrei iniziare con una attività piccola..che se dovessi fare il botto lo farei piccolo...
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-10-2010, 00:55   #12
mino.cruiser
Ciclide

L'avatar di mino.cruiser

Città: Maschito (Pz)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Apri centro per le scommesse tipo la Snai....secondo me lo stipendio te l'assicuri.....
Comunque capisco la tua amarezza.....hai tutta la mia solidarietà...anche se oggi sono pochissimi quelli che se la passano bene.....i dipendenti pubblici e quelli della grande impresa e gli imbroglioni.....-04
Vecchio 30-10-2010, 08:44   #13
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

eh..anche i dipendenti pubblici (per lo meno nel mio campo) non è che stiano proprio benissimo..un vigile del fuoco prende 1250 euro al mese..e capita spesso di andare a tirar fuori dalle macchie accartocciate persone che non sembrano più tali,gente carbonizzata,ragazzi che ti implorano aiuto e ti muoiono tra le braccia..ti capita di trovarti a dover spegnere 30 ettari di bosco,con il fuoco intorno,col fuoco sotto i piedi,il fuoco sopra la testa..a volte capita di andare a prendere amici..o peggio..
Ti consumi a svegliarti una notte su tre alle 3 del mattino,con una scarica di adrenalina che ti consente di correre al camion ed essere pronto per qualunque cosa..per 35 anni..e a volte capita di non tornare più a casa..
In dieci anni mi sono capitate di cose..ma per 1000 euro al mese e per essere tenuto a vita sul filo del rasoio a sperare di entrare fisso non vale la pena..e vi giuro che mi piange il cuore,perchè adoro il mio lavoro,anche perchè la maggior parte delle volte le persone si tirano fuori in tempo dalle macchine e gli incendi si spengono prima che arrivino a distruggere tutto..e quello che provi nel vedere la gratitudine di una mamma a cui dai in braccio il proprio bambino che fino a qualche minuto prima era in pericolo..vale più di ogni stipendio..
Però non posso continuare a fare questa vita,ho bisogno di una sicurezza che lo stato non mi concede..continuano a farmi sperare di assumermi a tempo indeterminato sfruttando un'illusione..i vigili del fuoco sono sempre meno in italia,e continuano a non assumere..I pompieri in italia erano circa 20'000 sono andate in pensione 5'000 persone ed altre 5'000 stanno per andarci..hanno assunto 800 ragazzi..
Io non dormo tranquillo sapendo che se ci sono due interventi da fare devono scegliere il più grave ed andare li perchè non hanno più persone per fromare la seconda squadra..
Vecchio 30-10-2010, 08:54   #14
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

mino..per le altre due categorie che hai citato concordo pienamente..i truffatori,i ladri autorizzati dallo stato e quelli della grande impresa(che poi sono sempre i primi due..)sono gli unici che stanno bene..ma del resto rimango dell'idea che siamo e restiamo animali,ci facciamo tutti questi grandi problemi perchè la società ci impone di dover avere determinate cose..ma in realtà basterebbe allungare il braccio e raccogliere il frutto,avere una grotta in cui ripararsi ed una compagna per procreare..invece abbiamo dovuto complicare tutto..
Vecchio 30-10-2010, 08:55   #15
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Apri una casa chiusa e sei a posto per tutta la vita........ieri ho visto che vicino a lecco hanno aperto un CAsinò.........non sapevo che fossero diventati legali.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 08:56   #16
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

comunque anche il centro scommesse non sarebbe una cattiva idea..solo che immagino quale tipo di clientela potrei avere..calcolando che quando non sarei disponibile io andrebbe mia moglie,non è che stia proprio sereno..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Apri una casa chiusa e sei a posto per tutta la vita........ieri ho visto che vicino a lecco hanno aperto un CAsinò.........non sapevo che fossero diventati legali.
Hai ragione da vendere..sarebbe un buisness da paura..sarebbe pulito,legale,lo stato ci farebbe un sacco di soldi con le tasse,i clienti e le donne sarebbero tutelati,visitati da un medico specializzato,si porrebbe fine allo sfruttamento di quelle poverette che ogni volta subiscono un abuso..purtroppo il vaticano è il vero governo...e la vera mafia.
se ci pensate un attimo non è cambiato molto dal medioevo..se il papa scomunicasse il capo del governo pensate che i vecchietti lo voterebbero?..e se il capo del governo non vuole perdere il 90 % dei voti deve sottostare alle "richieste" di chi gestisce la grande e meravigliosa città del vaticano....se il povero Cristo vedesse come hanno ridotto l'ideale per cui è morto li brucerebbe vivi..

Ultima modifica di Hypa; 30-10-2010 alle ore 09:02. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 30-10-2010, 09:08   #17
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

Comunque tornando al negozio da aprire se mi comprate animali e coralli voi mi apro un centro esclusivamente dedicato al marino..e naturalmente consiglierò ai miei clienti di mettere 4 o 5 acanturidi in una vasca di ALMENO 60 litri...
Comunque anche qua ce ne sono un paio di casinò..non ti dico che ambientini..tipo bisca clandestina con clienti da far paura..da far west..

Ultima modifica di Hypa; 30-10-2010 alle ore 09:14. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 30-10-2010, 09:25   #18
memo20
Guppy

L'avatar di memo20

Città: MACERATA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Viterbo, purtroppo per me è la città incubo, 55 giorni tenuto ostaggio dello stato (militare aeronautica)
comunque nel 2001 non c'era veramente niente, e per arrivare ci ho messo 6 ora di treno quando con la macchina ci si mettono circa 2 ore.
comunque credo che un bel negozio all'interno di un centro commerciale non sia una cattiva idea.
in bocca al lupo
memo20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 09:43   #19
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

un bar in una scuola..quello si è un gran investimento..
per il negozio di coralli mi rubi già l'idea....in 60 litri..almeno 10 acanturidi..
Vecchio 30-10-2010, 10:07   #20
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

Originariamente inviata da memo20 Visualizza il messaggio
Viterbo, purtroppo per me è la città incubo, 55 giorni tenuto ostaggio dello stato (militare aeronautica)
comunque nel 2001 non c'era veramente niente, e per arrivare ci ho messo 6 ora di treno quando con la macchina ci si mettono circa 2 ore.
comunque credo che un bel negozio all'interno di un centro commerciale non sia una cattiva idea.
in bocca al lupo
ti capisco..le uniche persone che conoscono quersta città sono coloro che hanno passato la tua stessa esperienza..comunque crepi il lupo!

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
un bar in una scuola..quello si è un gran investimento..
per il negozio di coralli mi rubi già l'idea....in 60 litri..almeno 10 acanturidi..
Caxxo diglielo buddha..noi dobbiamo pur vivere!..comunque riguardo i dieci acanturidi..io faccio un'offerta migliore..offro in 60litri,15 acanturidi e sala parto per incrementare la popolazione! e poi consiglierò ai miei clienti di consultare il forum per avere consigli!
Rispondi

Tag
rotto