Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2010, 20:18   #1
lucaeff
Guppy

Città: Castelnuovo Monti - Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help scarico Urgente!!

proprio domattina il vetraio aveva intenzione di forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h stasera leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
colpa mia che non mi sono informato a dovere, ma por............ 2 poi nò e nemmeno 2 aquabee
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò, stò cercando di utilizzare le migliori tecnologie a basso consumo per ridurre i costi
quindi devo trovare una soluzione cosa mi consigliate?
che scarico e mandata devo montare?? mi date un link dove poter trovare il tutto?
grazie mille ma scusate domani devo fermare il vetraio prima che sia troppo tardi

Ultima modifica di lucaeff; 20-10-2010 alle ore 20:49.
lucaeff non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-10-2010, 20:48   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da lucaeff Visualizza il messaggio
proprio mentre il vetraio stava per forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
colpa mia che non mi sono informato a dovere, ma por............ 2 poi nò e nemmeno 2 aquabee
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò
che scarico e mandata devo montare?? mi date un link dove poter trovare il tutto?
grazie mille ma scusate domani devo fermare il vetraio prima che sia troppo tardi
Metti il classico Passaparete del 40mm come Scarico e una Risalita del 20mm con fori sul vetro posteriore.....
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 00:10   #3
lucaeff
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucaeff Visualizza il messaggio
proprio mentre il vetraio stava per forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò
Metti il classico Passaparete del 40mm come Scarico e una Risalita del 20mm con fori sul vetro posteriore.....
allora se ho capito bene, n2 passaparete uno da 40mm e uno da 20mm al posto dello xaqua
a che altezza da bordo vasca?
considerando che stò aspettando il powercone 200 che pompa di risalita dovrei inserire?
Vecchio 21-10-2010, 04:41   #4
m.amari
Guppy

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ciao,
io con 130x55x50 ho montato due X-IN.OUT anche se strettamente non necessari per stare tranquillo nel caso se ne tappi uno. Come pompa di risalita ho messo una sola Eheim Compact 2000+ ed funziona bene.

Malgrado il costo direi che ne è valsa la pena ! Sono silenziosissimi ed è una spesa che dura tutta la vita dell'aquario !

Marco

--------------------------------------------------------
Tutte le Foto del mio Acquario:
www.amariland.it
m.amari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 07:37   #5
lucaeff
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da m.amari Visualizza il messaggio
Ciao,
io con 130x55x50 ho montato due X-IN.OUT anche se strettamente non necessari per stare tranquillo nel caso se ne tappi uno. Come pompa di risalita ho messo una sola Eheim Compact 2000+ ed funziona bene.

Malgrado il costo direi che ne è valsa la pena ! Sono silenziosissimi ed è una spesa che dura tutta la vita dell'aquario !

Marco
grazie alla fine farò così, potresti spiegarmi come hai fatto per la risalita?
hai usato i suoi tubi originali?

Tag
scarico , urgente