Piccoli animaletti (insetti?) venuti spontaneamente
Ciao a tutti, spero che l'area sia quella giusta, in caso contrario prego l'amministratore di spostarmi.
Veniamo al dunque, da un po' di tempo in uno dei miei acquari sono comparsi degli animaletti (credo del tutto innoqui, ormai sono li da mesi) minuscoli, a occhio nudo appaiono come una polverina fine fine. mi sono accorto che non era sporcizia "vulgaris" perchè ho notato che si muovevano e saltavano. allora ho preso la mia attrezzatura fotografica e ho provato a fotografarli. Vi prego di scusare la qualità, ma come dicevo questi esserini sono minuscoli e per ottenere delle foto che li mostrassero nel loro aspetto ho dovuto faticare non poco. Posso supporre che siano arrivati impotrati dal mangime...Quel che vorrei sapere, ovviamente, è di che animali si tratta. Faccio presente che quel "coso" nero su cui sono è un cavetto d'alimentazione del diametro di 4mm (anche per far capire la dimensione degli animaletti). Gli animaletti stanno sulla superficie dell'acqua (non sotto). Che mi dite?
|