Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-10-2010, 18:32   #11
giangi99
Pesce rosso

L'avatar di giangi99

Città: Giovinazzo (BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo però che ammazzarle così......
È un peccato.
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-10-2010, 14:25   #12
Iron83
Plancton

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

certo che è un peccato ma scusa che dovevo fare? pensavo di riuscire a piazzarle e invece ho scoperto che nn le gradiscono poi molto xkè il mercato è saturo, quindi lascerle nel mio 100litri con 50pesci e mandarlo al collasso? mi sà che l'ho salvato in tempo c'è talemente carico organico in circolo che stanno cominciando a spuntare alghe d'appertutto! ora pian piano è sempre meglio e i pesci noto che tornano a guazzare vispi e allegri sintomo che i valori si stanno stabilizzando
Iron83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 16:07   #13
damiano1982
Guppy

Città: toscana
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Iron83 Visualizza il messaggio
certo che è un peccato ma scusa che dovevo fare? pensavo di riuscire a piazzarle e invece ho scoperto che nn le gradiscono poi molto xkè il mercato è saturo, quindi lascerle nel mio 100litri con 50pesci e mandarlo al collasso? mi sà che l'ho salvato in tempo c'è talemente carico organico in circolo che stanno cominciando a spuntare alghe d'appertutto! ora pian piano è sempre meglio e i pesci noto che tornano a guazzare vispi e allegri sintomo che i valori si stanno stabilizzando
più che altro sono i 50 pesci in 100 litri di cui mi preoccuperei fossi in te
scherzo ovviamente....se hai un poco di spazio sai che potresti fare?

prendi due/tre contenitori di plastica, per intenderci quelli che da ikea vendono a 2 euro, ci sono anche da 30 litri o giù di lì. ci metti dentro qualche piantina poco esigente (qualche anubias, due palle di cladophora o altro) e metti le lumache lì. devi darti un poco da fare coi cambi d'acqua se non ci metti un filtrino, ma almeno le togli dalla tua vasca, loro crescono e con calma puoi tentare di piazzarle, magari non tutte ma qualcuna si.
lo dico più che altro perchè visto che si sono riprodotte è un peccato doverle fare fuori tutte.
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 14:44   #14
Iron83
Plancton

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(
metto le blu così quelle se sfigliano sono ricercate
Iron83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:54   #15
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

mai più ampullarie gold:(
Se tutti fanno come te però alla fine anche le ampullarie blu saranno ricercate quanto le gold E poi comunque anche piazzare un duecento ampullarie blu non sarebbe uno scherzo...
Magari potresti inserire un bel botia dentro la vasca che ti tenga a bada la popolazione di ampullarie... Non le dovresti schiacciare in un foglio (cosa molto molto triste) e il botia te ne sarebbe grato

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 17:33   #16
damiano1982
Guppy

Città: toscana
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Bob_82 Visualizza il messaggio
mai più ampullarie gold:(
Se tutti fanno come te però alla fine anche le ampullarie blu saranno ricercate quanto le gold E poi comunque anche piazzare un duecento ampullarie blu non sarebbe uno scherzo...
Magari potresti inserire un bel botia dentro la vasca che ti tenga a bada la popolazione di ampullarie... Non le dovresti schiacciare in un foglio (cosa molto molto triste) e il botia te ne sarebbe grato
perchè mettere un pesce dentro una vasca così solo per svolgere un compito non è triste? è triste 2 volte. ammazzi le ampullarie e torturi un pesce che ha bisogno di determinati allestimenti e condizioni per vivere. a vedere dal profilo di Iron83 non mi pare che la sua vasca si presti ad ospitare dei botia.

l'unico modo di controllarle è togliere i grappoli di uova. ora Iron lo sa e la prossima volta agirà di conseguenza se non vuole più trovarsi con 200 e passa lumache
------------------------------------------------------------------------
ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(
peccato perchè con altri pochi euro potevi prendere un filtrino economico, anche on line, e avevi risolto il problema...poi ovviamente ognuno ha le proprie disponibilità di tempo etc e non sto di certo a sindacare su quello, il mio era solo uno spunto, magari per la prossima volta se vorrai allevare qualche altra ampu di qualche altro colore magari

poi io sono un patito dei vasconi di plastica stile ikea li sto usando per varie cose...ampullarie, tylomelania, planorbarius, red cherry, elassoma, killifish

Ultima modifica di damiano1982; 06-10-2010 alle ore 17:39. Motivo: Unione post automatica
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 19:42   #17
giangi99
Pesce rosso

L'avatar di giangi99

Città: Giovinazzo (BA)
Feedback 0/0%

Quoto in toto. Che pessimo consiglio quello del botia.
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ampullarie , belle