Non è tantissimo che mi sono dedicato la mondo dell'acquariofilia, ma da sempre ho una grande passione per il mare. E quando la mia compagna, due anni fa, mi ha portato nel Mar Rosso a fare due tuffi ho avuto la voglia e la necessità di ricreare in casa nostra un piccolo angolo di quel posto.
Ovviamente, per il mio carattere, mi sono fatto cogliere dalla bramosia di costruire e in poco tempo ho fatto scelte (sbagliate, seppur d'occasione) che mi hanno permesso di avere l'angolo tanto desiderato!
LA vasca che ho al momento è una Jewell - Lido 120 con filtro biologico e due pompe di movimento (Koralia nano e Koralia 2). I neon sono due T5 della stessa marca (1 bianco e uno blu). Riscaldatore e quant'altro serve...
Ho messo circa 25 kg di rocce vive (me le hanno vendute per Fiji e spero sia così).
I miei pesci sono (e qui vi metterete le mani nei capelli!):
4 Amphiprion Ocellaris
2 Dascyllus Auranus
1 Acreichthys Tomentosus
1 Paracanthurus Hepatus
1 Zabrasoma Flavescens
e 1 chirurgo che ancora non sono riuscito ad identificare.
Un po tanti... lo so... ma stanno bene e a breve gli darò più spazio!
Non ho inserito invertebrati sessili anche se alcuni dulle rocce me ne sono nati.
Metto due immagini dei miei coinquilini.

------------------------------------------------------------------------
Comunque adesso stiamo passando ad una nuova vasca.
120*40*60h autocostruita, con sump, schiumatoio e tutto quanto sia necessario per farlo funzionare al meglio.
Vogliamo inserirci anche i coralli duri!
Per la lampada ho acquistato una Uplux a 6 tubi T5 da 54w su due impianti separati.
Spero di riuscire a fare in questo fine settimana il passaggio!
A presto... e scusatemi da adesso se vi disturberò chiedendo qualche consiglio!