Wurdy,io di solito prima di dire "castronerie" mi documento, e tu mi insegni,che prima di acquistare un animale ci si deve informare alla perfezione,
cito testualmente:
Il veliferum è un pesce molto resistente e molto adatto alla vita in comunità sebbene con la sua mole avrebbe bisogno di una vasca molto capiente per favorirlo al massimo.
L'alimentazione vegetale è fondamentale per evitare che si manifesti l'erosione della linea laterale che lo potrebbe portare alla morte.
Dimensione massima: 40 cm
Areale di distribuzione: Oceano Indiano orientale ed Oceano Pacifico
Tempo di riproduzione: 1,4-4,4 anni
Dimensioni minime della vasca: 500 litri
Temperatura: 24-28°C
Tra l'altro questa accurata descrizione si trova nello stesso sito in cui sei moderatore

,ecco l'indirizzo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...sp?Stampa=true
Marco,comunque è sempre bene integrare l'alimentazione del veliferum con vitamine,che tra l'altro aiutano contro la "malattia del buco",anche detta erosione della linea laterale.
------------------------------------------------------------------------
Inoltre marco lo nutriva con artemie e fiocchi alternando un giorno uno un giorno l'altro..sicuramente pochissimo apporto di cibo vegetale,e quasi niente vitamine,inoltre marco ha una vasca molto pulita(almeno da quello che si vede in foto) quindi priva di alghe,che il veliferum avrebbe mangiato volentieri,ed è molto attento alla somministrazione di cibo per evitare inquinanti..ed il veliferum mangia tanto durante il giorno..