Bella foto

, in una che ho visto io tanto tempo fa erano in due a tenere il Pleco in mano dato che era quasi 1,5 metri
ps. ho evidenziato il motivo dei mordicchiamenti e della morte della femmina di Colisa ... poi se i pesci continuano a
stare bene ... tutto è relativo, normalmente il Colisa non dovrebbe infastidire le Rasbore (per esempio) ma il mio, sarà per la colorazione quasi identica, ha solo una avversione per l'unica Rasbora quando gli passa sotto il naso
In effetti critico in maniera decisa alcuni interventi poco 'costruttivi' ma tesi solo a 'criticare' la situazione senza spiegazioni e, sopratutto, motivazioni tecniche
costruttive (mi ripeto ma è per essere chiaro)
In ogni caso i nitrati alti, specie se sfiorano i 50mg/l diventano tossici e, a prescindere le alghe, riducono la vita dei pesci di qualche anno ...
non dimentichiamoci che pesci tenuti in buone condizioni vivono anche per decenni ... purtroppo per i 'pescivendoli' e/o 'pescatori' della domenica abituati ad acquistare/vendere pesci ogni mese o anche meno.
E' fin troppo ovvio che poi ognuno dentro casa fa quello che vuole (entro i limiti della legalità ed anche oltre) ma se ci si vuole confrontare/discutere tra appassionati di tale hobby non si possono oltrepassare i limiti dati dal benessere dei nostri pesci
ps. la teoria del centimetro di pesce per ogni litro d'acqua l'hanno inventata i produttori di sardine in scatola