Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho messo uno specchio nell'acqua poco fa.
Il giovincello apre le branchie e si muove nervosamente di lato guardando lo specchio.
Ma non attacca.
Ogni tanto la femmina si avvicina e, se tiene voglia, fa giusto uno scatto per farla scappare, altrimenti la ignora.
Diciamo che si è fatto un angolino tutto suo e si innervosice se si avvicina qualcuno.
La questione è che ho visto in un negozio una vasca piena di betta del tutto uguali al mio, anche nei colori!
E vivono di amore e daccordo.
Tutti quelli che lo hanno visto (in foto) dicono che è una femmina.
Ho cercato la variante "plakat" ed effettivamente potrebbe essere...
Insomma, come posso avere la certezza che è un maschio?
Devo per forza mettere dentro un altro maschio per capire?
In allegato la foto appena scattato dove si vede abbastanza bene.
A me sembra proprio una femmina di veil tail, lo dico perchè si vedono chiaramente le bande orizzontali sul fianco.
Allora per risolvere l'enigma, appena sfollo l'acquario, gli metto un bel maschione e vediamo che dice!
Se è una femmina incazzosa sarà tosta per il maschione... ;)
Manco a farlo a posta è pure giusta la "manovra": il betta maschio viene messo per ultimo perché è territoriale...
Grazie a tutti per i vs pareri, vi farò sapere appena posso ;)
Una femmina incazzosa allora!!!
Beh, sono problemi del maschio che verrà... ;)
Argomento chiuso finalmente!
Tanto per dirla, la perla di negozio che mi ha fatto fare l'acquario in 3 ore... me lo aveva venduto per maschio, garantendomi che in 3 mesi gli sarebbero spuntate le pinne!
Ma va va va!
Una femmina incazzosa allora!!!
Beh, sono problemi del maschio che verrà... ;)
Argomento chiuso finalmente!
Tanto per dirla, la perla di negozio che mi ha fatto fare l'acquario in 3 ore... me lo aveva venduto per maschio, garantendomi che in 3 mesi gli sarebbero spuntate le pinne!
Ma va va va!
Mamma che rido con le lacrime ! Se non avessi avuto l'onore di riprodurre questi splendidi pesciotti, non avrei saputo risponderti. Ti garantisco che i miei maschietti hanno già delle "pinnone" e come ti dissi sopra, non hanno ancora 3 mesi !