Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Se parli della stessa plafo, non credo; se parli di un altra plafo...nemmeno...
Non capisco però sinceramente il Tuo discorso...mi spieghi meglio?
Gli animali da cosa dovrebbero essere stressati e perchè sei giunto a questa conclusione?
Se hai qualche idea...ovviamente è bene accetta...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Piu che shock da luce....secondo il mio modestissimo parere...con le 400w se hai problemi in vasca,gli amplifichi,perchè comunque quella luce spinge parecchio sugli animali e sul intero sistema,che ora mi pare di capire non sia al massimo della forma...è un po come andare hai 200 con una gomma che balla.
Per quanto riguarda gli animali,ho scritto stressati,perchè mi sembra che tu abbia scritto che ti si sono smarronati ulteriormente e hai anche tiraggi dal basso...a mio avviso i coralli messi così sono stressati.
In questo senso ha forse ragione anche INK nel suggerire abbassamento di Ca e Kh.
Quello che vorrei capire è quale sia la fonte della situazione e, soprattutto, in che direzione andare (pappa più; pappa mano; mancanza oligo e/o elementi singoli...)...
Semplice eh...? -28d#
------------------------------------------------------------------------
P.S.: ...aumento di redox e leggera diminuzione di Ph "medio" non vi dicono nulla...?
------------------------------------------------------------------------
P.S.: ...aumento di redox e leggera diminuzione di Ph "medio" non vi dicono nulla...?
SI, che le 400 watt lavorano bene...a quanto sei adesso di redox?? Non ricordo, tu usi ozono?
Non uso ozono e col redox sono tra 460 (min) e 510 (max).
Col Ph da 7.9 a 8.20 circa.
Prima sono arrivato anche a 8.40...
Se riesco stasera vi posto anche i grafici, anche se temo siano settimanali e non mensili...ma almeno da avere un'idea...
ABRA....e hai ragggione pure Tu...
Il problema è che come tutti (sigh...) sanno....le mie foto sono veramente uno schifo...nonostante la macchina...
Al di là della "figuraccia", temo rendano ben poco...soprattutto dove i colori ci sono...
Certamente posso farTi vedere dei tiraggi su un bell'animale marroncino che ho vicino ad un vetro, ad esempio...
Stasera provo per l'ennesima volta e Te le posto...ma temo che non Vi serviranno a molto...
Posso sempre invitarVi a cena...