AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Resine PO4 con valori a 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258235)

Amstaff69 29-08-2010 12:05

Resine PO4 con valori a 0

Allora...ho fatto una pensata, probabilmente stupida...ma ditemi voi.
Da tempo mi chiedo se i miei valori di PO4 sono a zero veramente, come mi dicono i test o magari più alti, visti i colori...
Siccome non ne esco con i test vari ho pensato:
provo a mettere delle resine.
Delle due l'una:
se veramente sono a zero...non dovrebbe succedere nulla o almeno credo; se non lo fossero...mi darebbero una mano, soprattutto a capire...
E' una *******? Rischio qualcosa?

Abra 29-08-2010 12:27

Oddio rischiare non rischi...tanto le resine a 0 i valori non te li portano...certo è che se con vari test il valore è basso,non vedo perchè non credergli.

Amstaff69 29-08-2010 12:30

ABRA..."semplicemente" perchè ho i coralli marroni...e ne ho le pelotas piene di qquesta situazione di stallo...non ne vengo fuori...

Abra 29-08-2010 12:33

Amstaff69....oh prova...secondo me la colpa non è dei fosfati,ma tutto può essere....

Amstaff69 29-08-2010 12:50

...lo penso anch'io che non sia quello...
Era solo un modo per togliermi anche questo dubbio.
D'altra parte vorrei capire cos'altro può essere.
Non davo pappa erano scuri e non crescevano; ora dò pappa e crescono alla grande, ma sempre scuri sono...mentre alcuni tirano pure e altri scuriscono di più...
E' un anno che vado avanti così...e non è che la cosa mi soddisfi molto...

IVANO 29-08-2010 13:35

Paolo, mettile per qualche giorno e vedi se gli animali migliorano, come dice Cristian non credo sia colpa loro visto i test, ma tutto può essere....

maxcc 29-08-2010 14:47

amstaff ma anche se fosse i miglioramenti non credo li vedresti a breve tempo,saresti lo stesso confuso,io mi fiderei dei test ;-)

Paolo Marzocchi 29-08-2010 16:24

e provare a comprare qualche corallo nuovo colorato e vedere se si mantiene tale nel giro di 5-6 mesi?? perchè gli sps una volta immarroniti, difficilmente tornano a schiarirsi .............almeno io non li ho mai visti tornare chiari e colorati totalmente...si le punte di crescita forse.......ma se a lungo sono rimasti in vasca con nutrienti alti o in situazioni non idonee....poi col piffero che tornano....... come erano in mare....o meglio appena arrivati e spurgati!!

Amstaff69 29-08-2010 18:23

Paolo...potrebbe anche essere ed era per questo che, tempo fa, ho provato anche con lo zeospur...
Ma l'effetto mi aveva "preoccupato" in quanto erano schiariti da paura e vedevo il tessuto troooopo "sottile".
Non ne avevo persi, ma avevo temuto...
Sta di fatto che quelli che erano già chiari erano schiariti molto...quelli marroncini tali erno rimasti...boh...
Sto anche pensando che mi possa mancare qualche integrazione tipo boro o potassio...
O che gli animali si scuriscano daando cibo in quanto ci si devono riabituare....boh...non so più che strada prendere in questo momento...
Come detto dopo ottimi migioramenti della situazione...ora sono in stallo...
------------------------------------------------------------------------
P.s.: ...in questo periodo ho notato una cosa ulteriore, innalzando la pappa...
Mi è calato un pò il Ph...mentre da qualche giorno ho di nuovo il redox con punte oltre 500 ...

arturo 29-08-2010 19:06

oppure vi è un tipo di fosfato non misurabile coi test e quello ti frega..non so dico la mia ma il tuo preoblema ricorda molto il mio,ho preso una digitata viola(violetto tenue in negozio)ma a casa è diventata marrone eppure i valori erano a 0,01(con fotometro del negozio uguale alla sua acqua) e n03 a 0, eppure....

la differenza che lui ha 5 metri di alghe a filtrare i scarti organici..e io no...questo mi fa pensare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.