Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi,
quello della foto,quel molle verde che non ricordo il nome mi sta infestando una roccia grossa,che non posso rimuovere dalla vasca e sulla quale sono situati diversi duri che stanno graduatamente venendo bruciati dal contatto...
come lo faccio fuori?ho provato a talearlo con le forbici,ma poi ricresce subito e forse più in fretta,voglio proprio eliminarlo,mi ha rotto le balle!!!
dovrei provare a siringarlo con aceto?ma quale tipo di aceto?ma poi funziona?
grasssie!
secondo me più che aceto...visto che non si può rintanare nella roccia....farei una pappina di kalk appena calda e poi la siringherei in bocca all'animale,uno ogni 2 giorni fino ad esaurimento o tuo o degli animali.
smuccolano.....ahauhauhauhua
cmq se intanto provi con dell'acqua bollente a circa 100°...la scaldi e gliela spari in bocca....dopo 2 minuti sono schiattati..oppure aceto...insomma intanto inizia con quello che hai in casa....acqua osmotica bela calda e cuocili.....ciauzzz
l'aceto x il momento sembra aver lavorato abbastanza bene,certo la comunità è grossa,ma la mia costanza verrà premiata...1cc al giorno leva il molle di torno...intanto oggi ho iniziato a sparargli in bocca anche con del calk,sempre un cc disseminato nelle varie fauci
ci sto prendendo gusto