|
Originariamente inviata da danny1111
|
Giusto per quanto concerne la fertilizzazione in colonna. Anubias, microsorium ed altre epifite potrebbero crescere col minimo indispensabile presente in acqua nei normali processi.
Però ritenevo troppo poca la luce anche se sono piante che crescono anche nella penombra.
Allora misà che c'è qualcosa che non va nella descrizione della luce e nel litraggio. 30 W come possono far crescere bene l'aponogeton su 170litri netti? Stesso discorso con le echinodorus (che infatti a quanto pare presentano anche loro problemi).
Probabilmente c'è qualcos'altro che non va. A questo punto non so.
Per le anubias il discorso luce c'entra pochissimo come giustamente dite voi.
|
Ciao e grazie a tutti per l'intervento.
Per quanto rigurda le Aponogeeton posso garantire che sono cresciute in modo velocissimo e sono sane..tanto da avere anche la caratteristeriche fiorescenza. Ho preso 3 bulbi e in soli 15 gg sono cresciute foglie di 50 cm!

Ora dopo un mese sono ancora piu lunghe ... Poi i 170 non sono "netti" ma è il litraggio della vasca senza contare il fondo e gli arredi (il filtro è esterno). Posso garantire che i Watt sono quelli.
Per Federico Sibona e gli altri gentili utenti... gli stick sono quelli della TETRA e sono questi:
http://it.ebid.net/for-sale/tetra-in...o#19036699.htm
Allego inoltre foto dell'acquario e foglie marce....