Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato nitrati stop askoll, nelle istruzioni di utilizzo è specificato che non può essere usato in acquari marini, mi chiedo il perchè! ho fatto un pò di ricerche sul web ma senza sapere il perchè, pensate forse che sia pericoloso usarli?
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato nitrati stop askoll, nelle istruzioni di utilizzo è specificato che non può essere usato in acquari marini, mi chiedo il perchè! ho fatto un pò di ricerche sul web ma senza sapere il perchè, pensate forse che sia pericoloso usarli?
bhe se gia loro ti dicono di non usarli..............
se ai i nitrati alti prova a capire da dove puo dipendere
ciao gatto furbo anchio ho i nitrati alti e sono andato ad acquistare su acquariumline nitrati stop askooll che come sono andato a leggere la descrizione(sbagliata perchè cèscritto fosfati) ma è uguale.... che va bene sia per il marino che dolce... oggi mi è arrivato il pacco nel vero senzo della parolaXD....perchè leggo sempre la stessa marca e titolo ma con copertina di versa che non va bene per il marino....!!!! tu lhai provato a mettere..?? io domani chiamerò il nego e mi farò dare spiegazioni...
io ho preso Nitra Clear. www.coral-shop.com
5 ml ogni 100 litri, eliminati in un batter d'occhio. poi lo si può mettere ogni settimana per mantenerli bassi..
però la confezione più piccola è da mezzo litro, un pò troppo secondo me..
perchè non si capisce niente? devi imparare ad usarlo..probabilmente non si possono usare nel marino perchè a base di silicati, se li usi ti troverai sommerso dl diatomee e affini..
Credo che nel marino non si possano usare perche legerebbero prima cloruri, solfati, ecc.. tutta roba che in acqua dolce è presente in quantità inferiori al nitrato o quasi..
infatti ho precisato, perchè se funziona è un prodotto senza dubbio interessante. bisognerebbe capire su cosa si basa, anche se mi sa di fonte di carbonio per i batteri.