![]() |
nitrati alti
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato nitrati stop askoll, nelle istruzioni di utilizzo è specificato che non può essere usato in acquari marini, mi chiedo il perchè! ho fatto un pò di ricerche sul web ma senza sapere il perchè, pensate forse che sia pericoloso usarli?
|
Quote:
se ai i nitrati alti prova a capire da dove puo dipendere ;-) |
ciao gatto furbo anchio ho i nitrati alti e sono andato ad acquistare su acquariumline nitrati stop askooll che come sono andato a leggere la descrizione(sbagliata perchè cèscritto fosfati) ma è uguale.... che va bene sia per il marino che dolce... oggi mi è arrivato il pacco nel vero senzo della parolaXD....perchè leggo sempre la stessa marca e titolo ma con copertina di versa che non va bene per il marino....!!!! tu lhai provato a mettere..?? io domani chiamerò il nego e mi farò dare spiegazioni...
|
io ho preso Nitra Clear.
www.coral-shop.com 5 ml ogni 100 litri, eliminati in un batter d'occhio. poi lo si può mettere ogni settimana per mantenerli bassi.. però la confezione più piccola è da mezzo litro, un pò troppo secondo me.. |
ciao grazie....però non si capisce niente su questo sito..
|
perchè non si capisce niente? devi imparare ad usarlo..probabilmente non si possono usare nel marino perchè a base di silicati, se li usi ti troverai sommerso dl diatomee e affini..
|
Credo che nel marino non si possano usare perche legerebbero prima cloruri, solfati, ecc.. tutta roba che in acqua dolce è presente in quantità inferiori al nitrato o quasi..
|
A me (il prodotto che ha linkato COCO) non sembrano le solite resine per i nitrati. Ma magari ho letto male #24
|
Io mi riferivo alle resine classiche per nitrati, non a quelle del link
|
infatti ho precisato, perchè se funziona è un prodotto senza dubbio interessante. bisognerebbe capire su cosa si basa, anche se mi sa di fonte di carbonio per i batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |