|
Originariamente inviata da dany78
|
ciao fra le due era meglio x metà quella di prima ok il lato destro,il sinistro era da rifare noto che hai anche rocce scomode anche x un futuro posizionamento di sps.
mi dai un pò di info la vasca da quanto gira??
che sky hai??
le pompe da quanto sono??
kg di rocce??
e in fine quanto è alto quello strato sabbioso???
nn mi sembra un dsb quindi io la sabbia la toglierei.
in più scusami se sono un pò diretto ma i continui spostamenti della rocciata nn vanno affatto bene xchè ogni qual volta sposti le rocce parte la maturazione e nn avrà mai fine così nn va affatto bene stressi troppo gli animali.
puoi postare i valori di no2 no3 po4 se vuoi allevare sps devi averli prossimi allo 0.
ti ci vuole il reattore di ca ma all'inizio puoi utilizzare anche a+b della kent o simile che ha la stessa funzione del reattore fammi sapere ciao
|
la vasca gira da febbraio le rocce sono tutte di un vecchio acquario di almeno 3 anni l'acqua (60lt) l'ho presa dal mio nano reef altri venti dal negozio il restante nuova.. ho messo pure un po di lana di perlon piena di sporco..la sabbia sarà in totale una 10kg (altezza di 1-1.5 cm circa) di cui 4 del nano reef il restante nuova la vasca l'ho fatta girare inzialmente sola per una settimana con le rocce e poi ho inserito i paguri e turbo per la pulizia e poi per le altre tre settimane successive ho iniziato a inserire la luce gradualmente e poi ho inserito i pesci gradualmente circa uno a settimana...ho due coralia 4 che sono quelle lato posteriore uhno che punta verso il basso dietro la rocciata l'altra verso il pelo dell'acqua poi una coralia uno che ho inserito visto che già ce l'avevo nel nano e poi una coralia due che vedete d'avanti che vedete sulla destra i valori sono kh7 (test sera) ph 8(test sera) calcio 380(test sera) po4 (test askol) misurati oggi dopo aver spostato le rocce 0,02 (test askol) nitriti prossimi allo zero (test askol) nitrati 10 (test askol)....ho una skimmer aquarium system 800, le rocce saranno circa una 30ina di kg... so che la fase iniziale non è stata perfetta ma è stato il classico errore del principiante!!!

la rocciata l'ho sistemata così per non far vedere la pompa dello skimmer.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Abra
|
|
Originariamente inviata da Nopago
|
ti sbagli e di grosso pure....gli LPS ciucciano e pure tanto...io avevo quasi solo LPS e senza il reattore col piffero che riuscivo a starci dietro....
|
quindi non posso allevarli?? cmq stiamo uscendo fuori tema!!!!
|
li puoi allevare benissimo

dovrai solo stare dietro alle integrazioni che ti servono,i miei animali era grossini,se parti con animali piccoli all'inizio riesci a gestire anche con i liquidi,ma poi se cresceranno sarà una spesa ecessiva.[/QUOTE]
non penso di mettere il reattore e capisco anche il tuo discorso che più si fanno grandi più "mangio" calcio quindi vedrò al massimo di mettere qualche corallo duro il meno esigente possibile se esiste..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Sì, però non ti assicuro possa crescere bene, la luce è comunque poca...puoi sempre provare, però...
In che senso il veliferum si sposta sempre?
|
che quasi ogni giorno lo vedo in un posto diverso!!!!-28d#