Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Visualizza i risultati del sondaggio: che odore fa maggiormente l'acqua della tua vasca?
L'odore puo' essere indice dello stato della vasca?
Qualora avessi sbagliato sezione chiedo scusa e prego i moderatori di spostarla in quella corretta. grazie
Come da titolo, la vostra vasca che odore fa? E, secondo la vostra esperienza, quest’odore può essere indice di qualcosa ?
Nel mio caso gli odori che ho sentito provenire dalla mia sono 3 :
Odore di mare
Odore pungente
Nessun tipo di odore
eventi mi hanno fatto pensare che ognuno di questi odori, sia indice di qualcosa, sara verò?
Secondo me, l’odore di mare indica un ottimo stato di salute della vasca, l’odore acre che qualcosa sta andando male (ad esempio un sps in rtn) nessun odore, l’allarme che sta per accadere qualcosa..
A voi la parola
Ultima modifica di jackdaniel; 12-04-2011 alle ore 16:27.
Qualora avessi sbagliato sezione chiedo scusa e prego i moderatori di spostarla in quella corretta. grazie
Come da titolo, la vostra vasca che odore fa? E, secondo la vostra esperienza, quest’odore può essere indice di qualcosa ?
Nel mio caso gli odori che ho sentito provenire dalla mia sono 3 :
Odore di mare
Odore pungente
Nessun tipo di odore
eventi mi hanno fatto pensare che ognuno di questi odori, sia indice di qualcosa, sara verò?
Secondo me, l’odore di mare indica un ottimo stato di salute della vasca, l’odore acre che qualcosa sta andando male (ad esempio un sps in rtn) nessun odore, l’allarme che sta per accadere qualcosa..
A voi la parola
La sezione direi che è giusta e il topic mi piace, se dovesse prendere la giusta piega ...lo spostiamo in APPROFONDIMENTI.
Direi che quoto in pieno le tue sensazioni.
la mia vasca in genere odora di mare ma molto poco....devo avvicinare il naso all'acqua altrimenti non si sente nulla.
quando invece l'odore si fa + acre, pungente, vuol dire che o lo schiumatoio è strapieno di schifo o ho messo cibi o inibitori di schiumazione che non sono ancora stati smaltiti....ovviamente se qualche corallo tira le cuoia o quando sono andate in riproduzione le tridacne......lasciamo perdere l'odore che c'era in tutta casa.
in generale comunque .....profumo leggero di mare.
Sinceramente non sono ancora riuscito a capire quale sia la causa della variazione dell'odore dell' acqua della mia vasca.
Passo da giorni dove la vasca emana un .......aroma di mare a giorni che è inodore senza notare ne cambiamenti dello schiumato ne nei coralli.
Secondo me il Carbone influisce moltissimo sull'odore dell'acqua in quanto assorbe i Fenoli che causano ingiallimento e odore.
sul fatto che un pò influisca posso essere anche d'accordo, ma il carbone va usato per altro!!! non si è mai sentito di usarlo per l'odore!! la tua vasca non emana alcun odore?