Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-05-2010, 16:12   #11
Faber.s
Plancton

Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma che vuoi fare con la luce del sole? non lo sai che tramite il vetro i raggi si modificano? alle piante serve un buon impianto di illuminazione che le colpisca direttamente, senza attraversare il vetro.
Faber.s non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-05-2010, 16:46   #12
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Faber.s Visualizza il messaggio
Ma che vuoi fare con la luce del sole? non lo sai che tramite il vetro i raggi si modificano? alle piante serve un buon impianto di illuminazione che le colpisca direttamente, senza attraversare il vetro.
Cerchiamo di non esagerare. Se esiste un problema nel coltivare piante in acquari illuminati dalla luce del sole, questo non è certo per la modificazione dei raggi solari che attraversano la vasca.
Tra l’altro, vasche illuminate artificialmente ma con coperchi di vetro ci sono sempre state e le piante ci crescono benissimo.
Per non parlare delle piante coltivate nelle serre vetrate degli Orti Botanici di tutto il mondo.......

.Umberto., riguardo al fertilizzante liquido, l'Anubias potrebbe farne anche a meno. Ma visto che hai altre piante in vasca, potresti optare, come detto, per un fertilizzante completo settimanale, tipo "Pro fito" della Easy life o "Fertildrops" della SHG.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 18:48   #13
.Umberto.
Guppy

Città: torino
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Faber.s Visualizza il messaggio
Cerchiamo di non esagerare. Se esiste un problema nel coltivare piante in acquari illuminati dalla luce del sole, questo non è certo per la modificazione dei raggi solari che attraversano la vasca.
Tra l’altro, vasche illuminate artificialmente ma con coperchi di vetro ci sono sempre state e le piante ci crescono benissimo.
Per non parlare delle piante coltivate nelle serre vetrate degli Orti Botanici di tutto il mondo.......

.Umberto., riguardo al fertilizzante liquido, l'Anubias potrebbe farne anche a meno. Ma visto che hai altre piante in vasca, potresti optare, come detto, per un fertilizzante completo settimanale, tipo "Pro fito" della Easy life o "Fertildrops" della SHG.
GRAZIE, erano proprio i nomi dei fertilizzanti che mi servivano
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 15:01   #14
gattant
Guppy

L'avatar di gattant

Città: torino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ciao

anch'io ho qappena inserito delle anubias barteri e degli echino da poco .
Ho messo degli stick fertilizzanti sotto le radici degl'echino, Ma nuilla per le anuibias e in effetti le foiglie verde chiaro si sono leggermente accortocciate, forse per il cambio d'acqua.
Un collega che ha un 80 litri, molto piantumato ci mette, pensato un pò, il fertilizzante per gerani!
E in effetti va alla grande... che pensate se lo usassimo anche noi ?

Lui mi ha detto che è perfetto e si potrebbe anche usare il fertilizzante per verdi che è leggermente meno ricco di azoto ma efficace.

E qualche goccia per le Anubias ?
gattant non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anubias , crescono , echino