|
Originariamente inviata da babaferu
|
il fatto che la maggioranza delle bolle salga in superficie e lì rimane indica che non diffondi bene, ed infatti nel tuo caso, il diffusore è posizionato nel posto sbagliato, poichè va sul fondo sotto l'uscita del filtro. non hai risposto alle altre domande che ti ho fatto, che sono altrettanto fondamentali: com'è l'uscita del filtro? crea scrocii? è sotto o sopra il pelo dell'acqua? e poi dal disegno mi pare che l'uscita sia messa in diagobnale, è così?
- quando sei sicuro di diffondere bene, e non hai ottenuto risultati apprezzabili vuol dire che anche se sciogli al meglio la co2 non ne somministri abbastanza, allora inizi ad aumentare il numero di bolle, a poco a poco -farei di 5 in 5 ogni giorno (nel tuo caso il ph deve scendere a 6,5 per arrivare a 30 ppm).
capito? l'importante non è quanta co2 introduci, ovvero stabilire quanta co2 c'è nelle bolle, ma quanta co2 si scioglie nella tua acqua....
ciao, ba
|
Quindi in pratica devo posizionare il diffusore (scusa avevo scritto filtro) dalla parte opposta, ovvero nell'angolo in alto a dx sotto il becco a papera/anatra quello che è?
Scusa, quando dicevo che l'acqua in superficie è leggermente smossa intendevo che non ci sono scrosci, tengo l'uscita circa 1,5-2cm sotto il pelo dell'acqua, tanto per farla muovere, ma non c'è scroscio. Si il becco è in diagonale ma non da angolo superiore dx ad angolo inferiore sx, faccio sbattere la corrente a metà del vetro frontale per creare un circolo di ritorno e perchè, se non ricordo male, fare da angolo ad angolo mi creava troppa corrente, mi pare eh, non ricordo più, la posizione non la cambio mai da allora, per questo non ricordo.
Capito, ora aumento di 5 grazie babino:D