Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
dice che la durezza media in gradi francesi nel comune di biella è 0.86 che convertiti in tedeschi (0.56 il fattore) fa 1,53 dico bene??e difatti del reagente bastano circa 3 gocce per virare il colore.....
ora chiedo c'è pericolo se inserisco pesci?devo alzare il gh? e come?
per i pesci che hai intenzione di inserire dovrebbe andar bene anche se sei un po' al limite, al massimo ogni tanto darai la pappa inzuppata di Getorade (scherzo, eh); il discorso cambia se tu avessi voglia di inserire gasteropodi o caridine, perché avrebbero difficoltà a far indurire il carapace durante la muta.
per i pesci che hai intenzione di inserire dovrebbe andar bene anche se sei un po' al limite, al massimo ogni tanto darai la pappa inzuppata di Getorade (scherzo, eh); il discorso cambia se tu avessi voglia di inserire gasteropodi o caridine, perché avrebbero difficoltà a far indurire il carapace durante la muta.
vorrei comunque alzarlo di qualche punto oggi da un negoziante mi ha rimisurato l'acqua e mi ha detto gh 4....anche se non ci credo moltol, mi ha detto aggiungi un po di sale grosso da cucina in acqua e sei apposto......che faccio lascio così o ci provo? ma voglio mettere dei pesci dopo 34 giorni me lo merito no???
noooooooooooooooo sale grosso noooooooooooooooooo!!!!
Certo in questo modo ci voranno più gocce per far virare il test della durezza, ma avrai aggiunto solo sodio; invece per i pesci sono importanti magnesio e calcio soprattutto e gli altri oligoelementi, presenti nell'acqua.
Ma visto che sei di Biella, perché non ti fai un giro in quel di Gallianico e ti fai una chiacchierata col buon Daniele di Acquariodiscount?
noooooooooooooooo sale grosso noooooooooooooooooo!!!!
Certo in questo modo ci voranno più gocce per far virare il test della durezza, ma avrai aggiunto solo sodio; invece per i pesci sono importanti magnesio e calcio soprattutto e gli altri oligoelementi, presenti nell'acqua.
Ma visto che sei di Biella, perché non ti fai un giro in quel di Gallianico e ti fai una chiacchierata col buon Daniele di Acquariodiscount?
era quello che sospettavo...a GAGLIANICO ci andrei volentieri sono 3 km di macchina....ma l'acquariodiscount non c'è più -05-05-05-05-05 si è spostato presso il garden village peraga a mercenasco (to) e mi ci vuole almeno tre quarti d'ora per andarci se mi dici che i panda li posso mettere comunque io procedo..anche perchio io e il bambino di vedere sta vasca con sole piante dopo 34 giorni ...... insomma
accidenti non sapevo, però una puntatina la farei comunque fossi in te, almeno ogni tanto, per i panda procedi pure!!!
si ma infatti volevo andarci a vedere un po'...... poi peraga è uno dei più grandi e più belli d'italia.....stasera popoliamo la vasca!!! 4/5 cory pandini
vedrai come sono carini: cerca di osservarli bene e se riesci prendine due o tre più rotondetti e grandi e due o tre più smilzi, in modo da cercare di avere entrambi i sessi, non è raro riprodurli, secie con valori come i tuoi, io nel 200 litri ne ho sempre più di una ventina, di ogni età.