Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2010, 13:35   #1
jdkygp
Guppy

Città: Mirandola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo impianto CO2

Ciao a tutti.....ho un rio 180 e dato che sto per avviarlo vorrei inserire un impianto di co2:
voi quale mi consigliate? (marca e modello) piu o meno come cifra intorno ai 150 euro, io avevo visto e qualcuno mi ha consigliato l'askoll.
Un'altra domanda è: quali accessori mi servono per rendere abbastanza completo ed efficiente l'impianto di CO2?tipo elettrovalvola ecc.... e quali precauzioni devo prendere prima di installarlo dato che devo fare un trasferimento dal mio acquario attuale al rio180?
Insomma se qualcuno è abbastanza ferrato su questo argomento mi può dare un'infarinata generale??
P.S. il post sulla co2 l'ho gia letto ma vorrei informazioni più precise sulle domande che vi ho posto.
Lo so lo so sono pignolo ma vorrei fare una cosa fatta bene.
Grazie a tutti e attendo le vostre preziose risposte.
jdkygp non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-05-2010, 14:19   #2
sam76
Guppy

Città: Biella
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da jdkygp Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.....ho un rio 180 e dato che sto per avviarlo vorrei inserire un impianto di co2:
voi quale mi consigliate? (marca e modello) piu o meno come cifra intorno ai 150 euro, io avevo visto e qualcuno mi ha consigliato l'askoll.
Un'altra domanda è: quali accessori mi servono per rendere abbastanza completo ed efficiente l'impianto di CO2?tipo elettrovalvola ecc.... e quali precauzioni devo prendere prima di installarlo dato che devo fare un trasferimento dal mio acquario attuale al rio180?
Insomma se qualcuno è abbastanza ferrato su questo argomento mi può dare un'infarinata generale??
P.S. il post sulla co2 l'ho gia letto ma vorrei informazioni più precise sulle domande che vi ho posto.
io sono neofita e il mio impianto dovrebbe arrivare oggi via corriere, ho preso un askoll anche se costa qualcosa di più rispetto all'aquili ma leggendo in giro sembra più affidabile, poi è come un'auto c'è chi si trova bene con una mentre un altro si trova male....... speriamo rispondano a te così sbircio pure io!
comunque tu hai messo a budget una bella cifra non penso troverai problemi a trovare un bell'impianto come si deve
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 19:21   #3
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Originariamente inviata da sam76 Visualizza il messaggio
io sono neofita e il mio impianto dovrebbe arrivare oggi via corriere, ho preso un askoll anche se costa qualcosa di più rispetto all'aquili ma leggendo in giro sembra più affidabile, poi è come un'auto c'è chi si trova bene con una mentre un altro si trova male....... speriamo rispondano a te così sbircio pure io!
comunque tu hai messo a budget una bella cifra non penso troverai problemi a trovare un bell'impianto come si deve
se ti riferisci agli impianti con bombola da 500g usa e getta aquili e askoll sono praticamente uguali!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 20:36   #4
jdkygp
Guppy

Feedback 0/0%

no sto cercando un impianto valido per la co2 con tutti i suoi accessori anche con bombola ricaricabile ma non ne ho trovati molto su internet non spendendo piu di 150 euro oppure adattare l'impianto askoll a una bombola ricaricabile o anche di qualche altra marca....
P:S. se qualcuno e pratico di impianto ad osmosi me ne puo consigliare uno valido?ed è utile?io ho trovato questo come vi sembra? Dennerle Osmose Professional 190

aspetto vostri consigli!
Vecchio 12-05-2010, 21:23   #5
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

io uso un aquili questo precisamente: http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_741/idl_23/ pagato 90€ in un negozio qui vicino. questo strumento potrebbe esserti molto utile fa l'acqua quando vuoi e quanta ne vuoi senza portarti taniche in giro e sei sicuro della qualità dell'acqua perchè lo controlli te direttamente
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 00:28   #6
jdkygp
Guppy

Feedback 0/0%

eh infatti lo facevo per comodita...e altri pareri sull'IMPIANTO OSMOSI RO NPS 4 ELEMENTI AQUILI o dell'impianto della DENNERLE cosa ne pensate?e quali accessori servono per rendere abbastanza completo un impianto di co2?

Ultima modifica di jdkygp; 13-05-2010 alle ore 00:47.
Vecchio 13-05-2010, 07:57   #7
digitalfrank
Ciclide

L'avatar di digitalfrank

Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Inizia con questo impianto:

http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p-845.html

quando finisce la bombola prendi questa con l'adattatore

http://www.aquariumline.com/catalog/...ile-p-873.html

http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-1436.html

Penso che cosi vai alla grande.

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 09:00   #8
J.LuX
Avannotto

Città: Cagliari
Feedback 0/0%

eh infatti lo facevo per comodita...e altri pareri sull'IMPIANTO OSMOSI RO NPS 4 ELEMENTI AQUILI o dell'impianto della DENNERLE cosa ne pensate?e quali accessori servono per rendere abbastanza completo un impianto di co2?
Ciao, non conosco l'impianto Dennerle, ma ho da circa 5 mesi l'impianto RO della Aquili a 4 stadi e mi trovo benissimo...lo metto in funzione anche 2-3 volte alla settimana ed i valori dell'acqua sono ancora gli stessi...valuta magari anche quello a 3 soli stadi (sempre Aquili) in base ai valori della tua acqua di rubinetto. Se non ha fosfati o silicati, potresti fare a meno del 4 stadi e risparmiare qualcosa...

Per quanto riguarda la CO2 uso l'impianto sempre della Aquili con riduttore di pressione e valvola a spillo (questo http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=4505) a cui puoi aggiungere l'adattatore per bombole ricaricabili (quello della Askoll va benissimo) sicuramente un contabolle e magari un reattore di CO2 che a differenza degli atomizzatori, risultano più efficienti nel disciogliere la CO2 in acqua( io uso quello della Ferplast)..leggi qua http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=CO2+mixer
J.LuX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 18:07   #9
jdkygp
Guppy

Feedback 0/0%

quindi gli accessori principali sono i 2 manometri, l'elettrovalvola e poi in futuro una bombola ricaricabile o servono altri accessori???e senza guardare il prezzo ma alla qualità è meglio l'impianto co2 RUWAL o ASKOLL come diffusore o altro???e che test servono per controllare ph e co2 presente in acqua?

P.S. QUESTO IMPIANTO RO COME VI SEMBRA? Forwater Ospure 75 Plus ( Impianto ad Osmosi in Linea a 4 Stadi - 75 GPD)

Ultima modifica di jdkygp; 13-05-2010 alle ore 21:00.
Vecchio 14-05-2010, 12:02   #10
specy
Guppy

L'avatar di specy

Città: Caltanissetta
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Mi inserisco in questa discussione per non aprire un altro trhead.
Anch'io sono interessato ad un impianto di CO2 ed ho gia letto molte cose e sinceramente sono molto confuso.
Guardando i link suggeriti
Quote:
Originariamente inviata da digitalfrank Visualizza il messaggio

Inizia con questo impianto:

http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p5.html

quando finisce la bombola prendi questa con l'adattatore

http://www.aquariumline.com/catalog/...ile-p3.html

http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-1436.html

Penso che cosi vai alla grande.
son propenso a comprare questi articoli , , anche perchè la spesa prevista si aggira intorno a questa cifra, però mi accorgo che sia la bombola ricaricabile che l'adattatore sono esauriti.
Qualcuno potrebbe darmi altri link per questi articoli, oppure dei link con degli articoli simili.
Inoltre volevo chiedere , acquistando questi , sarei apposto , oppure manca qualcos'altro da acquistare, e cosa ?

Inoltre potrei inserire, più in là , a questo impianto così fatto un eventuale phmetter elettronico ?
Grazie in anticipo .

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto , nuovo