Ho dosato una sola volta per capire la giusta frequenza e regolarmi per il futuro: volevo vedere quanti ne assorbe al giorno.
Pensavo ci sarebbe voluta almeno una settimana per riportare a 0 quel valore di 0,5 mg/l di fosfati infatti venerdì mi pareva ancora troppo presto per ripetere il test, credevo di sprecare del reagente e basta.
Ed invece erano già a 0!! Quindi se in 3 giorni ne hanno consumati ~0,2 mg/l quella lì è la dose che devo darne quotidianamente.. giusto?
Ieri ne ho somministrato ancora ma in minore quantità per paura di esagerare (portarli da 0 a 0,5 in una volta è un bel divario). Stamani ho ripetuto il test e sono ancora su 0,1 mg/l quindi ho somministrato altri PO4.
La mia idea è di aumentare progressivamente le dosi giornaliere fino a trovare la giusta quantità per mantenerli costanti a 0,25-0,5 mg/l.
Vado bene così o c'è qualche errore nel mio metodo?
Ovviamente vale lo stesso discorso per i nitrati ma per quelli conosco già le dosi corrette per mantenerli costanti, magari andranno solo un pò aumentate se ora somministro anche i fosfati..
|