Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate salve a tutti, ho acquistato un filtro esterno Pratiko 200 ma non avevo considerato la sua altezza, con l' Aquastop non entra nel mio mobiletto in posizione verticale ma solo orizzontale.
Sul libretto di istruzioni non c'è scritto nulla ma posso metterlo su un fianco o accade qualcosa?
non sappiamo quanto sia inclinato! comunque i filtri esterni devono lavorare in verticale, altrimenti non c'è il giusto passaggio dell'acqua e il filtro non riuscirebbe a far bene il suo lavoro!
guarda se riesci a modificare il mobiletto, se tante volte hai la possibilità di rialzare il ripiano..o altro!
Nel senso che dei 4 piedini ne poggiano solo 2 quindi resterebbe un po' inclinato.
Se poggia su due piedi da qualche parte c'è qualche parte che tocca (non potendo restare in equilibrio) se sono i tubi, secondo me, non è il massimo perchè con la vibrazione prima o poi potrebbero sfilarsi (con tutto ciò che ne consegue -04 ).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
non ti conviene, se lo tieni orizzontale perde acqua
e se lo metto orizzontale ma non perfettamente dritto che accade?
Nel senso che dei 4 piedini ne poggiano solo 2 quindi resterebbe un po' inclinato.
Se poggia su due piedi da qualche parte c'è qualche parte che tocca (non potendo restare in equilibrio) se sono i tubi, secondo me, non è il massimo perchè con la vibrazione prima o poi potrebbero sfilarsi (con tutto ciò che ne consegue -04 ).
beh anch'io tengo il filtro appoggiato solo su 2 piedini xò è appoggiato al muro ed è perfettamente in verticale e di li non si sposta!
ho risolto, fortunatamente ho creato uno scasso sulla mensola dove ho fatto passare i corrugati di mandata e aspirazione del pratiko.
Un pochino rumoroso è...ora attendo che il filtro maturi.
ho risolto, fortunatamente ho creato uno scasso sulla mensola dove ho fatto passare i corrugati di mandata e aspirazione del pratiko.
Un pochino rumoroso è...ora attendo che il filtro maturi.
ti conveniva usare dei tubi da giardino trasparenti piuttosto dei suoi corrugati...