Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti...premetto che ho consultato la sezione schede alghe infestanti ma ho lostesso delle domande da fare...
ho avviato da 2 settimane ieri il mio primo acquario e ho notato 2 cose....
1)la muffa del legno non cenna a scendere ma a me sembra invece che si espanda sempre +
2) sulle foglie di acune piantine, soprattutto anubias, stanno comparendo tutti granuli piccoli piccoli e marroni...credo proprio siano alghe....
per il legno,come ti è stato più volte detto,non devi preoccuparti,se non andrà via prima dell'inserimento dei pesci,ci penseranno loro!
per le alghe che hai descritto,quasi sicuramente sono diatomee,quasi una consuetudine in vasche appena avviate,leggi la scheda e ti tranquillizzerai..
grazie davvero molto....ora sono veramente tranquillo......avevo intenzione di introdurre prossimamente a tempo dovuto.....guppy....platy.....otocinculus ..... corydoras......con loro dovrei riuscire a superare bene questo problema secondo te?
Ciao a tutti...premetto che ho consultato la sezione schede alghe infestanti ma ho lostesso delle domande da fare...
ho avviato da 2 settimane ieri il mio primo acquario e ho notato 2 cose....
1)la muffa del legno non cenna a scendere ma a me sembra invece che si espanda sempre +
2) sulle foglie di acune piantine, soprattutto anubias, stanno comparendo tutti granuli piccoli piccoli e marroni...credo proprio siano alghe....
Cosa devo fare????
grazie in anticipo :)
E' tutto normale
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
per il legno,come ti è stato più volte detto,non devi preoccuparti,se non andrà via prima dell'inserimento dei pesci,ci penseranno loro!
per le alghe che hai descritto,quasi sicuramente sono diatomee,quasi una consuetudine in vasche appena avviate,leggi la scheda e ti tranquillizzerai..
grazie davvero molto....ora sono veramente tranquillo......avevo intenzione di introdurre prossimamente a tempo dovuto.....guppy....platy.....otocinculus ..... corydoras......con loro dovrei riuscire a superare bene questo problema secondo te?
il mio legno è stato ripulito tutto dalle mie due neritine e 2 loricarie