AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   mi devo preoccupare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244076)

chiodo 06-05-2010 15:21

mi devo preoccupare???

Ciao a tutti...premetto che ho consultato la sezione schede alghe infestanti ma ho lostesso delle domande da fare...

ho avviato da 2 settimane ieri il mio primo acquario e ho notato 2 cose....

1)la muffa del legno non cenna a scendere ma a me sembra invece che si espanda sempre +
2) sulle foglie di acune piantine, soprattutto anubias, stanno comparendo tutti granuli piccoli piccoli e marroni...credo proprio siano alghe....

Cosa devo fare????

grazie in anticipo :)

mestesso 06-05-2010 18:14

per il legno,come ti è stato più volte detto,non devi preoccuparti,se non andrà via prima dell'inserimento dei pesci,ci penseranno loro!

per le alghe che hai descritto,quasi sicuramente sono diatomee,quasi una consuetudine in vasche appena avviate,leggi la scheda e ti tranquillizzerai..

chiodo 06-05-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da mestesso (Messaggio 3002356)
per il legno,come ti è stato più volte detto,non devi preoccuparti,se non andrà via prima dell'inserimento dei pesci,ci penseranno loro!

per le alghe che hai descritto,quasi sicuramente sono diatomee,quasi una consuetudine in vasche appena avviate,leggi la scheda e ti tranquillizzerai..

grazie davvero molto....ora sono veramente tranquillo......avevo intenzione di introdurre prossimamente a tempo dovuto.....guppy....platy.....otocinculus ..... corydoras......con loro dovrei riuscire a superare bene questo problema secondo te?

Giudima 06-05-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviata da chiodo (Messaggio 3002079)
Ciao a tutti...premetto che ho consultato la sezione schede alghe infestanti ma ho lostesso delle domande da fare...

ho avviato da 2 settimane ieri il mio primo acquario e ho notato 2 cose....

1)la muffa del legno non cenna a scendere ma a me sembra invece che si espanda sempre +
2) sulle foglie di acune piantine, soprattutto anubias, stanno comparendo tutti granuli piccoli piccoli e marroni...credo proprio siano alghe....

Cosa devo fare????

grazie in anticipo :)

E' tutto normale ;-)

gino88 07-05-2010 08:25

Quote:

Originariamente inviata da chiodo (Messaggio 3002574)
Quote:

Originariamente inviata da mestesso (Messaggio 3002356)

grazie davvero molto....ora sono veramente tranquillo......avevo intenzione di introdurre prossimamente a tempo dovuto.....guppy....platy.....otocinculus ..... corydoras......con loro dovrei riuscire a superare bene questo problema secondo te?

il mio legno è stato ripulito tutto dalle mie due neritine e 2 loricarie#36#

mestesso 07-05-2010 08:45

Quote:

con loro dovrei riuscire a superare bene questo problema secondo te?
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.