Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La sabbia saranno circa altri 280 kg dai quali togliere circa 140 di acqua, quindi 140 kg supplementari.
Di rocce diciamo che metterai 150 kg che occuperanno circa 75 lt quindi 75 kg supplemetari.
Diciamo spannometricamente che tra rocce e sabbia dovrai aggiungere 200/250 kg ai tuoi calcoli che hai fatto sopra.... arrivando a circa 1550 kg distribuita su una superficie di 1,28 mq circa che fa circa 1200 kg/mq ... 6 volte oltre i 200kg/mq previsti
Esatto. Io infatti avevo considerato 1'500 Kg circa, inserendo magari solo 100 Kg di rocce se abbinate a DSB.
Comunque ora aspetto il progetto dello strutturista, che per quanto ho capito, vorrà dissipare quanto più possibile il peso distribuendolo su una superficie di circa 7/8 metri quadrati mediante l'utilizzo di putrelle (?) ad H inserite nel pavimento. A questo punto, i 1'500 Kg distribuiti su 8 metri quadrati dovrebbe riportare al rapporto di 185 Kg/m2 tollerati dalle normali solette.
Secondo voi è un ragionamento che fila?
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Esatto. Io infatti avevo considerato 1'500 Kg circa, inserendo magari solo 100 Kg di rocce se abbinate a DSB.
Comunque ora aspetto il progetto dello strutturista, che per quanto ho capito, vorrà dissipare quanto più possibile il peso distribuendolo su una superficie di circa 7/8 metri quadrati mediante l'utilizzo di putrelle (?) ad H inserite nel pavimento. A questo punto, i 1'500 Kg distribuiti su 8 metri quadrati dovrebbe riportare al rapporto di 185 Kg/m2 tollerati dalle normali solette.
Fila fintanto che in quei mq non aggiungi nessun altro peso...librerie, mobili, tavoli, divani sedie gabibbi, belini, besughi...ecc ecc
Fila fintanto che in quei mq non aggiungi nessun altro peso...librerie, mobili, tavoli, divani sedie gabibbi, belini, besughi...ecc ecc
... pensavo ad un bancale di incudini.....
Scherzi a parte, c'è anche da considerare che comunque non starà nel centro di una sala, ma su un trave in cemento armato, che quindi di suo credo sopporti un peso superiore ai 200 Kg/m2.
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Scherzi a parte, c'è anche da considerare che comunque non starà nel centro di una sala, ma su un trave in cemento armato, che quindi di suo credo sopporti un peso superiore ai 200 Kg/m2.
Ma infatti... anche secondo me. Se poi rinforzi anche come hai descritto sopra, ci dovresti stare dentro bene.
Per curiosità, la trave quanto misura in larghezza, che dimensioni ha? ...E quanto dista dalle colonne sulle quali poggia?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cicala
gaziano io peso 100 kg ........non è che quando mi inviti a casa tua a mangiare mi metti in gabinetto perchè in sala c'è già la vasca eh......
beh, la vasca la vedrai minimo con il binocolo!!!
Ultima modifica di paparouge; 22-04-2010 alle ore 21:02.
Motivo: Unione post automatica