|
Originariamente inviata da Oceanlife
|
Buona sera 
Il consiglio che le posso dare sull'uso è questo:
Biogenesi di sera dopo che si sono spente le luci e stessa cosa per Life Snow. La quantità giusta di Life Snow è quella che fa tornare l'acqua limpida dopo circa 20 minuti. In questo modo si neutralizzano gli eventuali acidi senza sovradosare.
Ultra Life è meglio dosarlo di mattina. In nessun caso, mischiare assieme Biogenesi ed Ultra Life prima di dosarli. Ultra Life e Life Snow non vanno dosati insieme.
Stiamo per ultimare la realizzazione di un piccolo "vademecum" sull'uso di un metodo a riproduzione batterica, così da avere ben chiaro come funziona. A brevissimo lo metteremo online.
|
Spett. Oceanlife
Credo di aver fatto qualche errore...per non dire un piccolo disastro.........
Dopo il vostro consiglio su i dosaggi quasi presi alla lettera....quindi diciamo una decina di giorni a mio intuito o leggendo le etichette e circa due settimane con il vostro consiglio ho avuto a che fare con uno sbiancamento dell'acqua delle pompe delle rocce della patina sui vetri e di tutto il sedimento depositato in sump!
Il consiglio di un amico è stato quello di non dosarne molto (come io ho fatto) visto che va a sedimentare dove c'è organico alghe e flora batterica quindi usare una forte schiumazione e ridurre il dosaggio.
La mia cura è stata la seguente:
visto che dovevo cambiare la sump, ho completamente ripulito tutta la parte tecnica, inserita la nuova sump a scomparti e durante questo tempo di lavori ho avuto un'acqua più cristallina che mai........ora mi trovo senza lo skimmer quindi ho bloccato tutte le somministrazioni, da riprendere però alla messa in funzione del nuovo skimmer (con il vostro aiuto possibilmente).........
Bè ora vorrei la vostra opinione sul da farsi, vi lascio qualche foto per farvi rnder conto su quanto detto....
NB: Volevo sapere se era disponibile il "vademecum" ?????
A presto Andrea