Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
premetto che mi sono letto gli articoli ma avrei alcuni quesiti:
Si dice di dividere l'actinodiscus in due parti uguali con un taglierino, ma che vuol dire?? cioè bisogna dividere (recidere) a metà anche la ""bocca che ha al centro ??
e per la sinularia, io sono preoccupato più che per la talea che ho capito come poi ancorarla ecc, per la ferita della ""madre"" ci sono accorgimenti particolari per farla cicatrizzare o fà tutto da sola ??
premetto che mi sono letto gli articoli ma avrei alcuni quesiti:
Si dice di dividere l'actinodiscus in due parti uguali con un taglierino, ma che vuol dire?? cioè bisogna dividere (recidere) a metà anche la ""bocca che ha al centro ??
e per la sinularia, io sono preoccupato più che per la talea che ho capito come poi ancorarla ecc, per la ferita della ""madre"" ci sono accorgimenti particolari per farla cicatrizzare o fà tutto da sola ??
vai tranquillo sia per la sinularia sia per il disco.....taglia senza preoccuparti .....si rimarginano in un lamo le ferite di questi animali.
Perchè così stà scritto sull'articolo che ho letto, io volevo solo ""taleare"" gli actinodiscus, ho solo paura che tagliando a metà anche la bocca centrale poi muoiano tutti e due, magari è possibile tagliare solo un lembo, ma poi questo crescerà ?????
a me si sono sempre riprodotti da solo ... perrsonalemte mi sembra un pò eccessivo tagliarli a metà ... cerca di ricreare le condizioni idelai , che la vasca ti si riempie ...
a me si sono sempre riprodotti da solo ... perrsonalemte mi sembra un pò eccessivo tagliarli a metà ... cerca di ricreare le condizioni idelai , che la vasca ti si riempie ...