Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Gia smontato , allora la pompa gira va benissimo non so xke non fa piu le bolle ! Ce' un piccolo sifone collegato alla pompa ma e' completamente immerso nella'acqua . Bo? aiutatemi
perchè cosa stò cercando di fare secondo te..portarti a letto ?
ascolta devi avere da una qualche parte un tubino da dove lui aspira aria se è immerso ovviamente non aspira nulla...trovalo e quando lo hai trovato le fai succhiare un bicchiere di acqua di osmosi bella calda.
Vediamo se è il venturi intoppato..almeno speriamo sia quello.
Ultima modifica di Abra; 14-03-2010 alle ore 20:07.
poi...
1)hai provato ad attaccare alla corrente l'areatore???
2)il tubicino è collegato correttamente???
3)possibile che si sia lesionato il tubicino da qualche parte???
4) hai provato a cambiare la prosa??
Insomma, questo per dirti che quasi sicuramente sarà un problema di poco conto... e risolvibile con 3-4 euro di spesa..
Ragazzi, allora provo a sostituire il tubo, xke la pompa va benissimo, il fatto e ke il tubicino che e' collegato alla pompa e' sempre stato immerso nell'acqua credo ed ha funzionato fino a 2 giorni fa, ora non so proprio cosa sia successo, penso ke il tubicino e' sempre stato immerso nell'acqua xke comunque la pompa non si vede e neanche il tubicino inquanto la struttra dello schimatoio impedisce che essi siano visibili. bo provo a cambiare il tubicino.
Ragazzi, x me e' da sostituire proprio la pompa, xke ho provato a cambiare il tubicino connesso alla pompa e non schiuma ugualmente, ho provato addirittura a connettere al tubicino nuovo un aereatore e non succede nulla lo stesso, forse e' da cambiare la pompa anche se funziona lo stesso xke gira e getta l'acqua, voi che ne dite ? Fatemi sapere al piu presto Nicola . . .
Ragazzi, x me e' da sostituire proprio la pompa, xke ho provato a cambiare il tubicino connesso alla pompa e non schiuma ugualmente, ho provato addirittura a connettere al tubicino nuovo un aereatore e non succede nulla lo stesso, forse e' da cambiare la pompa anche se funziona lo stesso xke gira e getta l'acqua, voi che ne dite ? Fatemi sapere al piu presto Nicola . . .
FERMO! Se la pompa funziona non è da cambiare.
Puoi inviare una foto dello schiumatoio?
geppy
da quello che ho capito il tubicino dovrebbe essere l'aspirazione dell'aria dato che sto schiumatoio ha una pompa........ma una parte del tubicino è fuori dall'acqua???