Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
riguardo la popolazione di un 12 litri mio fratello (che disprezzo per questa crudeltà) ci tiene(nn conosco i nomi scientifici di tutti): 2 ampullarie, 6 neon, 4 brachigobius doriae (pesci ape), 1 pesce becco, 1 killfish, un ghiozzo padano,1 otocinclus,2 corydoras pigmaeus, 4 rasbore e un ghiozzo che non conosco il nome di colore giallo
il tu fratello è proprio fulminato
cmq nn ci credo nemmeno se lo vedo
posta delle foto assolutamente perchè è quasi da guinnes
ragazzi io ho messo solo il primo giorno i batteri.. adesso ho i nitriti a 0.8 mg/l .. l'ultimo test era a 1.6mg/l.. è normale? devo mettere altri batteri??
fenix85, anche a me piacciono pesci che non potrò mai tenere perché non ho la vasca adatta.
Se ti piacciono i corydoras, che poi devono essere tenuti in gruppo, crea una vasca delle adeguate dimensioni e caratteristiche, per loro.
Un pesce non è un oggetto di arredamento, scusa ma io la penso così-
una ottima vasca per i cory è il tanto bistrattato pet company antille 100
vasca bassa(30 cm) lunga(100 cm) e con non molta luce, oltre il coperchio che assicura aria calda per le respirazioni labirintiche
la bassa colonna d acqua è l ideale per le risalite veloci dei cory'....
quasi quasi sposto gli avannotti nel 30 lt vuoto e mi dedico ai catfish..
miccoli, ti consiglio un allevamento di panda, sono davvero simpatici, la sera si scatenano e invece della televisione, guardiamo loro. Quando l'ancistrus albino era piccina la sfioravano velocissimi e la ribaltavano, ora non possono più farlo perché misura 13 cm.
Stanno in 200 lt.
E che dire delle sortite degli aeneus e dei paleatus del 300 lt. che sfidano l'ira degli scalari in difesa deglia avannotti?
Non posso pensare ad un cory in 12 lt.
fenix85, anche a me piacciono pesci che non potrò mai tenere perché non ho la vasca adatta.
Se ti piacciono i corydoras, che poi devono essere tenuti in gruppo, crea una vasca delle adeguate dimensioni e caratteristiche, per loro.
Un pesce non è un oggetto di arredamento, scusa ma io la penso così-
Non serve scusarsi...è il tuo rispettabilissimo parere...se avessi deciso a priori di non accettarne non avrei scritto qui!! Grazie per i consigli, ne farò tesoro!