Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, posso mettere un esemplare maschio di betta splendes in un wave box cubo da 30 l in compagnia di sole caridine. L'acquario è ben piantumato con pogostemon, hygrophilla e anubias. Fatemi sapere
vi ringrazio in anticipo!!!!
seaguy, io ce l'ho da settembre, gli ho messo due volte la femmina e si è riprodotto due volte; metti della riccia spesso se ne sta lì col muso in mezzo.
Mi sembra che il wave 30 venga venduto col filtro niagara 250, io l'ho sostituito col 190 per non creare troppa turbolenza che il betta non ama.
Ho messo il mio betta!, purtroppo sembra aver fame di gamberetti, ha ucciso un red cherry, così ho spostato i due superstiti, ora è solo con le due ampullarie! Speriamo non le infastidisca. Tu hai conoscenze in merito?
Hai ragione il niagar 250 lo sostituirò presto, ma volevo chiederti due cose:
1 Guardando il tuo profilo ho visto che nel wave box come il mio fertilizzi con protocollo dennerle a dosi minime, io uso della dennerle il fertilizzante giornaliero per la linea nano che ne pensi serve a qualcosa???
2 Nel niagar 190 usi la cartuccia con ovatta e carbone? ho provato a sostituirla con la spugna ma l'acqua strabordava dal filtro
Altri non le guardano, ma può essere che provino a fare un assaggino e allora...
Penso che la linea nano sia pensata apposta per i mini acquari per caridine, quindi dovrebbe andare bene; però fa più danni il betta.
Quando prepare un filtro niagara di solito non metto niente di quello che c'è in dotazione, riempio quasi tutto lo spazio di cannolicchi, oppure lapillo spezzettato e copro con un velo di lana di perlon.
a me son finite dentro due povere red cherry trasortate con la riccia da un'altra vascae stavano tutto il giorno rintantare; le ho levate appena ho potuto.
Molti betta amano le neocaridine, anche senza maionese
Altri non le guardano, ma può essere che provino a fare un assaggino e allora...
Penso che la linea nano sia pensata apposta per i mini acquari per caridine, quindi dovrebbe andare bene; però fa più danni il betta.
Quando prepare un filtro niagara di solito non metto niente di quello che c'è in dotazione, riempio quasi tutto lo spazio di cannolicchi, oppure lapillo spezzettato e copro con un velo di lana di perlon.
Ti ringrazio molto per i consigli! A presto su AP
Si infatti ho fatto che togliere anche loro, ora è solo soletto