![]() |
Betta in wave box cubo 30?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, posso mettere un esemplare maschio di betta splendes in un wave box cubo da 30 l in compagnia di sole caridine. L'acquario è ben piantumato con pogostemon, hygrophilla e anubias. Fatemi sapere
vi ringrazio in anticipo!!!! |
metti il riscaldatore termostatato a 26°C e sei a posto
|
Quote:
|
sisi in 30 litri un betta ci sta!!!!!!!! ;-)
|
seaguy, io ce l'ho da settembre, gli ho messo due volte la femmina e si è riprodotto due volte; metti della riccia spesso se ne sta lì col muso in mezzo.
Mi sembra che il wave 30 venga venduto col filtro niagara 250, io l'ho sostituito col 190 per non creare troppa turbolenza che il betta non ama. |
Quote:
Hai ragione il niagar 250 lo sostituirò presto, ma volevo chiederti due cose: 1 Guardando il tuo profilo ho visto che nel wave box come il mio fertilizzi con protocollo dennerle a dosi minime, io uso della dennerle il fertilizzante giornaliero per la linea nano che ne pensi serve a qualcosa??? 2 Nel niagar 190 usi la cartuccia con ovatta e carbone? ho provato a sostituirla con la spugna ma l'acqua strabordava dal filtro |
a me son finite dentro due povere red cherry trasortate con la riccia da un'altra vascae stavano tutto il giorno rintantare; le ho levate appena ho potuto.
Molti betta amano le neocaridine, anche senza maionese #23 Altri non le guardano, ma può essere che provino a fare un assaggino e allora... Penso che la linea nano sia pensata apposta per i mini acquari per caridine, quindi dovrebbe andare bene; però fa più danni il betta. Quando prepare un filtro niagara di solito non metto niente di quello che c'è in dotazione, riempio quasi tutto lo spazio di cannolicchi, oppure lapillo spezzettato e copro con un velo di lana di perlon. |
Quote:
|
io starei attenta alle povere ampullarie...il betta,per istinto predatorio,tende a pizzicareloro le antenne mutilandole o facendole stare sempre nel guscio....fai attenzione!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |