Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
I test che uso sono quelli della AQUILI. E spero siano attendibili perchè una volta ho portato l'acqua in un negozio e, se non erro, davano più o meno gli stessi risultati. Conosci sta marca? Secondo te non sono attendibili? Tu che test usi?
( Ah !!!! per il PO4 uso ASKOLL).
L'acquario gira da metà dicembre e quindi fino ad ora ho fatto un solo e vero cambio di acqua. Mi avevano detto di non fare cambi per il primo mese. Poi mi hanno detto di cambiare 30 litri al mese ( ma io opterei per un 20 litri quindicinali... meglio????) Ho messo sempre e solo acqua osmotica ( ha una durezza di circa 2....ma ho cambiato negozio e quella nuova la devo ancora misurare) la prima volta (al riempimento) ho messo 5 gr. di sale e poi ho aggiunto 2 grammi con il primo cambio. Avendo l'osmoregolatore alla fine della settimana rabbocco circa 15 litri.. devo "salare" anche quella del rabbocco???
Posso aggiungere il sale a fine settimana o è meglio salare l'acqua della tanica? Non rimane poi sul fondo della stessa? Ieri ho sciolto bene bene 5 gr di sali in un bicchiere di acqua dell'acquario e poi piano piano con una siringa l'ho aggiunta all'acquario. Giusto il metodo? Stasera riprovo i test.
Per il PH? 8 credo sia un po' alto??? Come si abbatte?
Ciao e grazie delle risposte.