Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io oltre a riempire i primi due cestelli di cannolicchi (aggiungendo dei siporax a quelli originali che sono veramente pochi), ho messo metà spugna nell'ultimo cestello (per ogni futura evenienza) riempiendo poi anche l'altra metà con dei cannolicchi.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
metamorfico, si possono sostituire i tubi prendendo quelli lisci, per eccesso di zelo, sull'acquastop fissali con le classiche fascette metalliche che si usano nei tubi per irrigare il giardino.
perfetto! sai per caso quale sezione di tubo è compatibile con il rubinetto dell'askoll pratiko? un 12-16 ooppure 16??
Anche per me, la modifica, ha si il vantaggio di filtrare meccanicamente di piu' l' acqua; in quanto passa su piu' spugne e lana di perlon; ma, per me, hanno una superficie di contatto (spugna o lana/acqua) minore, con il rischio di un intasamento piu' precoce rispetto alla soluzione adottata dalla casa madre.
sai per caso quale sezione di tubo è compatibile con il rubinetto dell'askoll pratiko? un 12-16 ooppure 16??
l'acquastop è identico per tutti i modelli di pratiko il 100/200 che utilizza tubi 12-16 e il 300/400 che utilizza quelli 16, però dato che i passacavi sono più piccoli dovrai usare il tubo 12/16, devi aver cura però di trovare tubi estremamenti morbidi, altrimenti proprio a cavallo della vasca si strozzano e la ortatarisulta estremamente ridotta.
Io utilizzavo quelli della Wave, ma in tutti i miei 4 pratiko ho trimesso i corrugati e la differenza l'ho notata di brutto.
Io li avevo cambiati perchè intendevo mettere il riscaldatore esterno, tu perché li vorresti sostituire?
Io li avevo cambiati perchè intendevo mettere il riscaldatore esterno, tu perché li vorresti sostituire?
ciao betta betta!!! vorrei mettere una lampada UV in serie ed oltretutto vorrei inserire questa mandata e questa aspirazione con il tubo eheim e lampada aquamedic
che ne pensi???
lo so, infatti devo ammettere che non ho capito bene lo scopo della modifica ...........
la modifica serve ad aumentare il filtro meccanico, che in origine è costituito da due spugnette sottili sul "telaio" in plastica, dopo te lo componi come vuoi e su tutta l'altezza del filtro, considerando pure che è l'unico modo per aggiungere la lana di perlon.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.