Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Hei io non voglio che si scateni una polemica... e non mi pare che nessuno abbia mai usato termini offensivi o arroganti..
Io ho aperto il thread per avere consigli x fare le cose al meglio..con i consigli dei piu esperti ( tutti ) poi leggendo le molteplici risposte traggo le mie conclusioni giuste o sbagliate che siano... a seconda del buon senso, o di chi è stato piu coinvolgente e convincente !
Il test dell'acqua al negoziante non l'ho fatto fare in quanto ho finito di lavorare alle 13..ho preso il traghetto per la terra ferma alle 13:20 (andando anche a casa a cambiarmi) quindi non ho proprio avuto nè il tempo nè il pensiero di prendere un campione.. per essere alle 15 dal negoziante (uno nuovo a Preganziol che sembra molto piu serio) e prendere la vasca nuova per portarla immediatamente a casa.
Visto che ci vogliono 15 euro x far fare i test all'acqua ho ritenuto opportuno farlo fare alla nuova vasca e non a quella piccola che verrà dismessa o usata come nursery...
diciamo che facendo un alto e un basso di quello che leggo sui miei thread e in giro e quello che mi dice il negoziante ho preso in considerazione il fatto di mettere acqua osmotica che mal che vada faccio presto a togliere dalla vasca e ripristinarla con acqua di rubinetto.
Vi ringrazio Tutti indistintamente e vi invito a non ritenervi offesi o a cercar di sopraffare i consigli degli altri (anche se non mi sembra sia stato fatto) e a continuare a darne per il mio apprendimento e anche quello di altri.
Ancora grazie a tutti e non stufatevi di scrivere...
un attimo, ma 15 € per farli fare dal negoziante o per comprarti i test e farli a casa in tutta tranquillità? Perchè nel primo caso mi sembra un furto...