fulky, un pò di considerazioni.....
a me il fondo a palline colorate che hai scelto sembra mooooooolto più innaturale del vialetto di sabbia....che si è mai visto il fondo di un fiume a palline bianche e rosse?!?!?
alternantera

vita breve, poi è una pianta alta non puoi metterla li davanti: le piante alte si usano sullo sfondo
cabomba, senza co2

dura poco
echinodorus: senza fondo fertile tra poco cominceranno a deperire, ammeno di integrare con una fertilizzazione radicale (palline fertilizzanti) e comunque nell'angoletto buio che hai scelto avranno vita dura
l'anforetta mi sembra più innaturale del fondo a palline e del vialetto messi insieme!!!
molto molto belli invece quei legni con le anubias legate! sono legni di torbiera? non ti ambrano l'acqua? se lacqua dovesse diventare marroncina tranquillo che dipende da loro, col tempo non la coloreranno più
Il mio consiglio? vai a vedere tra gli acquari del mese sulla home di acquaportal, e fatti un'idea di come può venire un acquario più naturale, prendi spunti per il layout, ce ne sono almeno 4-5 che sono semplicissimi anche come gestione non richiedono co2 o fertilizzanti particolari
Detto questo visto che le piante ancora non hanno ben radicato, io cambierei quel fondo!!!! puoi scegliere un fondo unico, fondo fertile più ghiaino (più naturale possibile, non te ne pentirai) oppure solo ghiaino ma se metti cryptpcoryne ed echinodorus integrerai con tabs. Se scegli l'opzione del fondo fertile io ti consiglio il jbl perchè essendo polvere non ti si mischia andando avanti nel tempo col ghiaino da te scelto
facci sapere......