Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ah neanche lui!da piccolo era tutto un piiiiiiiii piiiiiiii e si poteva fare...ma da grande il CRAAAAAA CRAAAAAAAA era un po' inquietante! e aveva queste zampe nere enormi e il becco spaventoso. ma quando sono adulti sono stupendi secondo me!(oddio...si mangiava una mucca intera praticamente..)
Quote:
Quelli stupendi sono i quagliotti: immaginati un pulcino di gallina giallo e marrone ma grande un terzo
io me l'immagino ma immagino anche la fine degli adulti!
Basho
io me l'immagino ma immagino anche la fine degli adulti!
bhè, alle femmine da uova e al maschietto riproduttore va fatta bene (quelle che tengo io)
quelle nell'altra voliera le usa mio nonno per addestrare i cani da caccia...........................
.e dopo finiscono arrosto con la pancetta
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
basta dargli qualche bacherozzo per rinvigorirlo e poi fargli fare delle prove di volo da un punto alto
esattamente quello che provavano a fare i miei figli: tentando di dare il buon esempio si buttavano anche loro da un monticciolo
poi li ho fatti smettere, per evitare ossa rotte in vacanza
A pensarci bene, non so quanto le convenga imparare a volare, visto che spesso in cielo si poteva ammiarare una coppoa di splendide poiane..
come agilità e velocità di volo osno imbattibili!!
per acchiappare zanzare e moschini vari al volo di agilità devi averne per forza....se no stai a digiuno
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
quella sulla foto è un Balestruccio,giovane di quest' anno.Sapeva già volare,si vede che ha preso poco da mangiare o magari ha beccato una malattia.Potrebbe essere anche che è andato a sbattere contro un vetro.Si dovrebbe vedere l'uccellino sotto,cioè soffiare sulla pancia e guardare se ha un pò di grasso.Cmq tranquillamente si alza in volo da terra.I rondono hanno problemi a riguardo perchè hanno le zampine cortissime e le ali lunghissimi.I Balestruccio e Rondini invevce hanno zampe più lunghe e cammina anche per terra.
Come alimentazione dovresti lasciar via assolutamente i lombrichi,per tordi emerli va benissimo,ma a loro fanno dei danni enormi.Come mangime principale fungono mosche(compra dei bigattini e aspetta che diventano mosche),ma anche dei grilli come quelli per i rettili(senza zampe posteriori)vanno benissimo.Puoi mescolare tutto con un pò pastoncino buono(senza pane o derivati)e insetti secchi(gammarus per le tartarughe)con un pò di acqua.Se proprio non hai nient altro postresti aggiungere (ma poco,poco)di carne macinata,solamente di manzo e preferibilmente senza grasso.Qua da noi si chiama "tartar di manzo"(?!)
Ma il miglior mangiare sono senz'altro le mosce e grilli.Noi ogni anni tiriamo su diversi uccelli caduti o feriti e con questo sistema siamo sempre andati benissimo
approposito di uccelli... stamattina dopo essermi svegliato i miei mi dicono di aver visto un uccello più piccolo di una cornacchia, tigrato bianco e nero, con la testa marroncina chiara e che ogni tanto alzava la cresta e mi chiedono che uccelli sia.
rimango perplesso per una decina di secondi... sembra un upupa, ma non era un uccello tropicale? che ci fa nel parco sotto casa? magari è fuggito da una gabbia... boh
chiedo se hanno fatto una foto e l'hanno fatta ,sfocata perchè si era un pò allontanato, ma si distingue chiaramente, è un upupa.
stupito guardo su internet e wikipedia mi dice che si trova facilmente in europa centro-meridionale e che torna ai tropici solo d'inverno, assì? è vero? io non l'avevo mai vista nè sapevo fosse presente in italia, voi ne avete mai trovata una? comunque è bellissima, domani mi apposto sul balcone con la macchinetta fotografica
si,si,L'upupa in Italia è abbastanza diffusa.Alcuni anni fa era diventata molto rara,ormai le popolazioni si riprendono abbastanza bene.Una coppia nidifica ogni anno da mia zia.Un picchio ha fatto un buco nel sottotetto e li vanno ogni anno a covare.Spettacolare!Con il grande calore di due anni fa erano caduti i due piccoli.Si erano avvocinati troppo al foro d'uscita e si sono precipitati.Gli abbiamo tirati su a mano.Uno purtroppo era ferito,l'altro lo abbiamo inannelato e poi mollato per l'Africa.
Sono uccelli stupendi e afascinanti,speriamo che le loro popolazioni aumentino notevolmaente!!
Saluti